Angry Birds vi ha stufato? Tornate indietro nel tempo con i migliori giochi retro per i dispositivi portatili della Apple

Un tuffo nel passato è sempre gradito dai videogiocatori che per anni hanno partecipato alla vera epoca dei videogames, gli anni 80. Con il passare del tempo, i vecchi titoli sono stati archiviati per passare a nuovi giochi.

Oggi giorno si da molto spazio alle applicazioni mobili che possono essere scaricate gratuita o a piccoli prezzi degll’App Store. Anche su questo spazio, però, potrete trovare alcuni titoli retro che vi faranno rivivere emozioni del passato. Quali sono i migliori giochi retro per iPhone, iPad e iPod touch?

Chrono Trigger

Al primo posto mettiamo il famoso Chrono Trigger che vi consentirà di vestire nuovamente i panni degli avventurieri che andranno in giro nel tempo. Il loro scopo? Salvare il loro mondo da una morte certa! L’app non può essere definita economica, infatti, è disponibile al prezzo di 8,99 euro.

[app 479431697]

Another World

Altro titolo molto famoso, che è riuscito a soddisfare gli utenti amanti del retrò, è Another World. Il gioco vi permetterà di immergervi nel ruolo dello scienziato Lester Knight Chaykin che si troverà catapultato in un pianeta sconosciuto! Ce la farà a fuggire? L’app è scaricabile dall’App Store a 3,59€.

[app 460076328]

Prince of Persia

Chi non ricorda il famoso Prince of Persia? Il gioco è tornato in versione mobile per permettere di rivivere le ambientazioni persiane dell’epoca. Prince of Persia Classic HD può essere messo in download dall’App Store al prezzo di 1,69 €.

[app 464308294]

Altri giochi

Infine, non possiamo non ricordarci del noto Pac-man oppure il sempre divertente Tetris! Anche questi due titoli possono essere scaricati dallo spazio dedicato ai dispositivi Apple

[app 281656475]

[app 480807857]