Ecco a voi Gens, parliamo del miglior emulatore PC di giochi SEGA Mega Drive gratis che non vi deluderà!

Gens

Attualmente in circolazione esistono diversi emulatori gratuiti per PC di giochi del fantastico Sega Mega Drive che ha accompagnato intere generazioni, ma a nostro avviso uno dei migliori presenti in circolazione è senz’altro Gens che ad oggi è riuscito a conquistare moltissimi videogiocatori e non ha mai creato nessun problema.

Entrando nello specifico, ci troviamo davanti ad un app di piccole grandezze – soli 381KB – che inoltre non richiede alcuna installazione e tramite la quale è fattibile giocare in tutta libertà alle ROMS del popolare console Sega Mega Drive direttamente dal proprio PC.

Gens da utilizzare è davvero molto facile, è preimpostato di default perfettamente, per questa semplice motivazione non c’è alcuna necessità di effettuare nessun tipo di configurazione o settaggio delle impostazioni andando a complicarvi le cose, ma bisogna solo ed esclusivamente farlo partire e utilizzarlo, niente di più.

Logicamente per poter giocare la prima cosa che bisogna fare consiste nel rintracciare i giochi adatti, le ROMS per quanto concerne il Sega Mega Drive che successivamente, una volta scaricate sul proprio computer, si dovranno aprire con Gens – l’emulatore – per essere utilizzate.

Qui sotto solo per voi abbiamo deciso di selezionare una lista completa dei siti dai quali è fattibile scaricare legalmente e sopratutto gratuitamente tantissime ROM dei titoli del Sega Mega Drive, buon divertimento:

Una volta che si è provveduto a scaricare la ROMS di proprio interesse, non resta che avviarla con l’emulatore Gens, che si presenterà con un’interfaccia grafica molto intuitiva.

Per far partire il titolo da voi scaricato una volta per tutte basta cliccare sulla barra degli strumenti la voce file e direttamente affidandovi al menu’ la voce Open ROM – riquadri rossi -, dunque proseguendo indicare la ROM Sega Mega Drive – quella che avete scaricato in precedenza nel computer – che si vuole aprire per poterla giocare.

Ora il gioco verrà immediatamente eseguito, pronto per essere giocato senza il minimo problema. I comandi si gestiscono tutti quanti grazie all’ausilio della tastiera del vostro PC, che possono cambiare a seconda del gioco che si scarica.

Davvero un superbo emulatore per poter giocare in tutta tranquillità ai titoli più belli del Sega Mega Drive nel proprio computer.

Download: Scarica gratis Gens

La guida è terminata. Per eventuali dubbi o problemi scriveteci cosi da potervi aiutare il prima possibile. Alla prossima!