Ogni professionista che lavora con un laptop deve avere a disposizione una serie di accessori per migliorare le potenzialità della propria attività. Ecco quali sono i migliori

Il lavoro delle imprese, quindi la produttività aziendale, viaggia oggi sui notebook, raramente ancora sui pc fissi. Questo è dovuto a tanti e diversi fattori, non ultimo la possibilità di lavorare anche non stando fisicamente in ufficio, con tutti i vantaggi che una soluzione di questo genere comporta, sia in termini di prezzo che di prestazioni.

Gli accessori per la produttività aziendale

Allo stesso tempo i laptop necessitano di accessori per ampliare le loro già straordinarie potenzialità e in commercio ce ne sono tantissimi, economici e di qualità, che rispondono alle diverse esigenze e che possono migliorare di molto la qualità del lavoro. Ecco perché abbiamo raccolto una selezione dei migliori gadget e accessori per la produttività aziendale.

La produttività aziendale

Ogni azienda ha, ovviamente, il suo target di mercato, i suoi obiettivi, le sue strategie e le proprie esigenze ma tutte, in un modo o nell’altro, utilizzano strumenti digitali per il proprio lavoro. La produttività aziendale, quindi, passa anche da questo aspetto, dalla capacità di ottimizzare i processi di lavoro, dalla protezione dei propri dati e dall’efficacia della propria presenza digitale, oltre che di quella relativa alla propria rete hardware interna. Scopriamo quindi quali sono gli accessori utili per questo scopo.

I migliori gadget per il lavoro professionale

Ecco una selezione dei 5 gadget a cui un professionista non può rinunciare per il proprio lavoro.

diskAshur Pro 500GB

diskAshur Pro 500GB

Non c’è produttività aziendale senza sicurezza e la sicurezza per il lavoro deve essere ai massimi livelli, che è quanto offre il diskAshur Pro 500GB. Non un semplice hard disk, dunque, ma un hard disk esterno da 500GB compreso di tastierino alfanumerico con il quale impostare l’accesso ai dati in esso contenuti con un codice PIN tra le 7 e le 15 cifre. Oltre al PIN troviamo anche un sistema di protezione IP56 per resistere all’acqua e alla polvere, sistema di crittografia in tempo reale XTS-AES 256-bit, una porta USB 3.0 e un design compatto e resistente per la protezione anche agli urti e alle cadute accidentali.

Sennheiser TeamConnect Wireless

Sennheiser TeamConnect Wireless

Come trasformare qualsiasi stanza, anche la più semplice e non arredata, in una conference room? Con il kit Sennheiser TeamConnect Wireless. Si tratta infatti di una custodia, che è anche il kit di ricarica dei dispositivi conservati all’interno, con 4 altoparlanti che, collegandosi a qualsiasi notebook tramite USB, jack audio da 3.5mm o Bluetooth, permettono di avviare conferenze fino a 24 diversi partecipanti, senza rinunciare alla qualità dell’audio o avere problemi sulla stabilità della connessione. Con un design elegante e molto semplice questo kit, nonostante il costo elevato, risolve i problemi di chi cerca una soluzione di questo tipo senza voler investire su un impianto che debba comprendere lavori sulle mura dell’ufficio.

Logitech Telecomando Wireless R700 EWR2

Logitech Telecomando Wireless R700 EWR2

Le presentazioni sono, nel corso delle riunioni, un elemento importantissimo per la produttività aziendale, in quanto sia con il consiglio di amministrazione, con i propri manager o con i potenziali clienti, bisogna proporre prodotti e servizi in modo rapido, agevole e chiaro. Per farlo arriva in aiuto il Logitech Telecomando Wireless R700 EWR2, un telecomando con interfaccia USB, 5 tasti e puntatore laser rosso con il quale far scorrere le slide delle proprie presentazioni, senza agire direttamente sul laptop e muovervi in libertà all’interno della sala.

Sennheiser MB 660 Wireless ANC Headset

Sennheiser MB 660 Wireless ANC Headset

La produttività aziendale non può prescindere dalla qualità e dall’eleganza, fuggendo ogni sorta di mediocrità; ecco quindi le cuffie Sennheiser MB 660 Wireless ANC Headset, ideali per i luoghi affollati quali possono essere gli uffici, sia per rilassarsi con l’ascolto della propria musica preferita e concentrarsi sul lavoro, ma anche per effettuare chiamate Skype o in videoconferenza e rimanere isolati dai rumori esterni che ci circondano. Funzionano comodamente in modalità wireless e Bluetooth e offrono una qualità audio davvero eccellente.

Moleskine Smart Writing Set

Moleskine Smart Writing Set

Innovazione e tradizione, tecnologia senza abbandonare le care vecchie efficaci abitudini: ecco come potremmo sintetizzare l’agenda Moleskine Smart Writing Set. Questo strumento permette la digitalizzazione in tempo reale di quanto scritto a mano, sia che si tratti di testo che di disegni e grafici. Grazie alla particolare Pen+ e al Paper Tablet è possibile scrivere in maniera tradizionale su qualsiasi foglio e poi vedere riprodotto automaticamente (quindi stampabile, modificabile e, soprattutto, condivisibile) quanto è stato scritto. Comodissimo anche per gli studenti, inoltre si sincronizza sia con i dispositivi mobile sia Android che iOS, che con gli account Evernote e Google Drive.