Sapere come creare e-mail usa e getta risulta di estrema importanza, al fine di evitare che la casella di posta elettronica principale risulti invasa dallo spam (fastidioso problema con cui la maggior parte degli internauti è obbligata ad imbattersi nell’arco della giornata). Avete mai riflettuto sul fatto che molte piattaforme, molti forum, molti social network e molti servizi online che utilizzate solo in una determinata occasione, per poi finire nel dimenticatoio, per poter essere utilizzati richiedono la registrazione gratuita ed obbligatoria

Come creare e-mail usa e getta: i migliori tre servizi online

Nel dubbio, non credete sia meglio che anche voi ricorriate ad un indirizzo di posta elettronica che poi non andrete più ad utilizzare? Io sono di questo avviso. In rete ci sono vari servizi online che permettono di creare e-mail usa e getta. In questo post, vi segnalo quelli che considero i migliori tre:

Airmail come creare e-mail usa e getta

Air Mail: a mio giudizio è il migliore in assoluto, perché, come per gli altri, se ne faccia un uso intelligente. C’è chi lo utilizza anche per crearsi profili fake sui social network e questo non va per nulla bene. In estrema sintesi, per la creazione di un indirizzo di posta elettronica a tempo determinato, vi basta collegarsi alla homepage, pigiare il tasto “Get Temporary Email” e subito visualizzerete all’interno dello spazio l’account e-mail. Potrete copiarlo tramite il pulsante “Copy To Clipboard” negli spazi dedicati. L’indirizzo viene riconosciuto senza problemi. Non c’è bisogno di aggiornare per la visualizzazione di nuove e-mail in arrivo sulla casella fittizia, visto che l’aggiornamento avviene ogni 9 secondi con tanto di conto alla rovescia ben visibile. Infine, potrete sempre e comunque cambiare indirizzo e-mail, con un semplice click sul tasto grigio “Change Email Address”. Il top!

Fake Email Generator: inferiore ad Air Mail per riconoscimento (ndr non tutti i forum accettano l’indirizzo e-mail fittizio proposto da questo servizio online), gli è superiore in termini di personalizzazione dell’username. Sono 10 i domini (fra questi @armyspy.com, @cuvox.de, @dayrep.com, @einrot.com,@fleckens.hu, ecc), Fake Email Generator vi permette di modificare manualmente la parte a sinistra della @ direttamente dall’apposito campo. Dopodiché, potrete copiare l’indirizzo e-mail usa e getta tramite il pulsante rosso “Copy” e procedere alla registrazione per effettuare l’accesso a quel servizio che vi serve solo in quella data occasione.

Fakeinbox come creare e-mail usa e getta

FakeinBox: infine, l’ultimo tra i servizi online su come creare e-mail usa e getta, offre un unico dominio, alias @fakeinbox. Collegandovi alla homepage, vi basta cliccare sul bottone centrale “Create random email address” e visualizzarlo immediatamente. Per aggiornare, occorre pigiare il tasto di refresh. L’indirizzo e-mail fittizio dura di norma 60 minuti. Tuttavia, può essere rimosso prima con un click sul tasto “Elimina l’indirizzo e-mail” o utilizzato per altri 60 minuti con un click sul tasto che ne prolunga la durata.

Cos’hanno in comune questi tre servizi online? Sono gratuiti, semplici da utilizzare, non c’è nulla da scaricare e generano indirizzi e-mail fittizi ed univoci.

Ora che sapete come creare e-mail usa e getta mediante Air Mail, Fake Email Generator e Fakeinbox, vi invito solo ad utilizzarli nella maniera più opportuna possibile.