Photoshop è uno dei programmi più amati nel mondo della grafica digitale e della fotografia. Il programma lasciato con licenza a pagamento da Adobe è semplice da scaricare, ma vediamo nel dettaglio come funziona il download Photoshop.

download photoshop

Photoshop è un programma che al momento si presenta come uno dei software per la progettazione grafica e per l’elaborazione delle immagini. Con questo programma è possibile effettuare innumerevoli immagini, ottimizzare le fotografie e elaborare ogni progetto fotografico e video.

Photoshop è perfetto per tutti coloro che lavorano nella grafica o per chi ha piccoli progetti da realizzare. Dal poster al packeging, ai banner per i siti web, loghi e icone. Tutto ciò che puoi pensare con Photoshop è possibile realizzarlo. Basterà usare gli strumenti disponibili per realizzare dei progetti unici.

Chi lavora con Instagram e con la fotografia, apprezzerà tutte le funzioni per modificare e traformare le foto, adattarle, ritagliarle e ritoccarle. Infine, tra le nuove funzioni c’è anche la grafica 3D che permette di creare animazioni o immaggini da stampare.

Come effettuare il download Photoshop: Adobe Creative Cloud

Per acquistare e passare al download Photoshop, bisogna innanzi tutto iscriversi e scaricare il programma di Adobe, chiamato Creative Cloud. Su questo programma sono presenti tutti i software realizzati da Adobe e disponibili per essere scaricati. Per riuscire a effettuare il download di Adobe Creative Cloud devi innanzi tutto andare su www.adobe.com/it/. Una volta connessi al sito principale dell’azienda dovrete registrare il vostro account. Per la registrazione dell’account, basterà fornire i vostri dati personali e un indirizzo mail valido e una password. Una volta iscritti, dovrete attendere l’arrivo della mail di conferma da parte di Adobe che vi permetterà di accedere poi al sito con le credenziali prescelte.

Entrati all’interno del sito di Adobe potrete effettuare il download dell’App Creative Cloud, potete scegliere tra tre opzioni: desktop, smartphone o Add-ons. A seconda delle vostre necessità scegliete quella che desiderate. Per scaricare photoshop comunque sarà necessario effettuare il download di Adobe Creative Cloud sul desktop.

Ottenuto l’accesso e l’applicazione per desktop di Adobe Creative Cloud, potrai passare a effettuare il download Photoshop.

Download Photoshop: come scaricare il software

Per il download di Photoshop, bisogna accedere al Creative Cloud e lasciare che si apri la pagina dedicata al software per poterlo scaricare. Come abbiamo affermato all’inizio questo è un programma a pagamento e come tale prevede diversi piani per il download a seconda delle vostre necessità.

I piani a pagamento per il download Photoshop, sono:

Piano Classic: prevede 20 GB di Archiviazione su Clous, Photoshop CC e Lightroom Classic CC, i due programmi insieme permettono di gestire anche un gran numero di fotografie e lavori grafici. Il prezzo è di 12,19 euro al mese.

Piano Fotografia: questo è pensato per i professionisti del settore. Infatti, include il nuovo Lightroom CC, 1 TB di archiviazione sul sistema cloud, Photoshop CC. Il prezzo del piano Fotografia è di 24,39 euro al mese.

Hai bisogno dell’intera gamma di programmi Adobe? Allora potrai scegliere di utilizzare l’intera raccolta delle App Creative Cloud al prezzo di 60,99 euro al mese.

Una volta scelto il piano, dovrai cliccare su Acquista Piano e poi confermare il pagamento mensile che può essere effettuato con: carta di credito, debito, paypal o postpay. L’importante è accettare l’accredito diretto ogni mese.

Download Photoshop: come scaricare il programma sul PC

download photoshop

Photoshop è disponibile sia per Mac OS che per Windows, per effettuare il download sul PC, basterà innanzi tutto andare sulla pagina di Photoshop Adob Reader e cliccare su Download. Dopo aver cliccato, in pochi minuti verrà installato sul vostro PC il programma d’installazione. Quando avrete visto l’icona blu Photoshop.exe per l’installazione, dovrete cliccarci sopra e attendere che si apri l’app di Creative Cloud.

Con quest’applicazione potrete seguire il download del programma sino a quando questo non sarà completato. Al completamento, noterete che è comparsa la classica icona di Photoshop CC, che vi permetterà di accedere al programma di grafica.

Per scaricare il programma complamentare a Photoshop CC, Lightroom CC, bisogna andare direttamente sull’applicazione di Creative Cloud e poi basterà andare sull’icona di Lightroom CC e cliccare su download. Anche per scaricare questo software bisognerà attendere il tempo previsto per il download che è relazionato alla velocità di connessione ad Internet del vostro PC.

Effettuati entrambi i download potrete riuscire a utilizzare tutte le funzioni che sono presenti nei software di Lightroom e di Photoshop. Potrete dare spazio alla vostra fantasia e creare tutti i progetti di grafica e fotografia necessari per il vostro lavoro o per il vostro passatempo.