Se siete iscritti su Facebook e possedete uno smartphone, è quasi scontato che nella vostra raccolta di applicazioni installate sul vostro dispositivo ci sia anche quella di Facebook. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione, sono stati introdotti una serie di suoni differenti a seconda dell’azione che viene compiuta, suoni che all’inizio posso sembrare divertenti ma, con il passare del tempo, possono seccare.

facebook

Per poter impedire la riproduzione dei suoni che fuoriescono dall’utilizzo dell’applicazione dedicata al social network blu, consiste nell’impostare la modalità “silenzioso” al telefono ma, così facendo, rischieremo di perdere delle chiamate e dei messaggi molto importanti. Proprio per questo motivo, in questa guida vi faremo vedere come disabilitare i suoni dell’applicazione di Facebook su iOS e su Android.

Come disattivare i suoni di Facebook su iOS e Android

Leggi anche: Come migliorare le impostazioni di privacy su Facebook

Procedura per iOS:

Innanzitutto, dovete aprire l’applicazione di Facebook e cliccare sul solito pulsante locato in basso a destra con l’icona delle tre strisce orizzontali. Fatto questo, dovrete recarvi al tab relativo alle impostazioni e ricerchiamo nello specifico quelle dei suoni. All’interno di questo pannello, troverete la voce dedicata ai suoni in app che potrete finalmente disabilitare..

Procedura per Android:

Per poter disattivare i suoni provenienti dall’applicazione di Facebook su Android, non dovete far altro che avviare l’applicazione e cliccare sull’icona in alto a destra delle tre strisce orizzontali. Fatto ciò, scorrere verso il basso e selezionare la voce “Impostazioni dell’Applicazione”. Adesso, non dovete far altro che disabilitare la voce “Suoni”.

Conclusioni:

Come potete vedere, i passaggi da seguire per disabilitare i suoni provenienti dall’applicazione di Facebook sono davvero pochi e facili, se ci tenete alla vostra privacy e se intendete navigare nelle pagine del social network in modo silenzioso e senza silenziare il vostro dispositivo.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.