Facebook è tra i social network più utilizzati dagli utenti per condividere sul web eventi della loro vita con foto, video e post. Per evitare che tutto ciò venga reso visibile a chiunque e per proteggere la nostra privacy, qui di seguito vi proponiamo alcuni consigli per rendere il vostro profilo protetto da occhi indiscreti.

Privacy-Facebook

Il social network blu capitanato da Mark zuckerberg offre diverse opzioni per consentire a tutti gli utenti di proteggere la propria privacy ma, molte di queste, non sono conosciute o non vengono utilizzate come si deve. Proprio per questo motivo, qui di seguito vi proponiamo alcuni consigli per rendere il vostro profilo protetto da occhi indiscreti.

Come migliorare le impostazioni di privacy su Facebook

Leggi anche: Facebook ++, come ottimizzare l’esperienza di utilizzo del social network

1 – Modificare le impostazioni di visibilità:

Per prima cosa, è necessario  modificare la visibilità del vostro profilo. Nel caso in cui è selezionata l’opzione “Pubblico” allora chiunque potrà vedere i vostri post. È preferibile modificare questa voce recandovi nelle Impostazioni > privacy e nella sezione “Chi può vedere i tuoi post futuri?” selezionare l’impostazione “amici” se desiderate che i contenuti siano visibili sono al vostro gruppo di amici.

2 – Limitare la visibilità dei tag:

Quando si viene taggati in uno o più post, è possibile limitare la visibilità andando sempre nella sezione Impostazioni > Diario e aggiunta di tag.

3 – Modificare la visibilità di un singolo post:

Nel caso in cui pubblicate un post sul vostro profilo o su quello di un vostro amico e preferite che sia visibile solo a determinate persone, non dovete far altro che cliccare sull’icona che raffigura due omini e selezionare “personalizza”. Adesso, vi apparirà una finestra nella quale potrete inserire i nomi delle persone con cui condividere il post.

4 – Nascondere le informazioni personali:

Un’altra funzionalità molto utile disponibile su Facebook per tutelare la nostra privacy, consiste nel nascondere le nostre informazioni personali. Per nascondere le vostre informazioni, non dovete far altro che accedere al vostro profilo, andare nella sezione “informazioni” e accanto a ogni singola voce apparirà il pulsante che vi permetterà di scegliere la visibilità.

5 – Nascondere la lista degli amici:

Per nascondere la vostra lista degli amici, è necessario aprire la lista amici dal vostro profilo, selezionare in altro a destra l’icona con la matita e in seguito “Gestisci Privacy”.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .