Da qualche tempo ormai, gli sviluppatori di WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea, hanno finalmente reso possibile l’utilizzo di WhatsApp Web, che non è altro la versione web offerta dall’applicazione stessa, a tutti gli utenti che sono in possesso di un iPhone.

whatsapp-web

Tutti gli utenti che dispongono di un iPhone, saranno in grado di utilizzare WhastApp Web senza dover ricorrere al Jailbreak. Per tutte quelle persone che non sanno ancora cos’è WhatsApp Web e come funziona, dovete sapere che, accedendo a questo servizio recandovi su questa pagina da qualsiasi browser web ed effettuare una semplice procedura di “accesso”, sarete in grado di chattare con tutti i vostri amici utilizzando la tastiera del proprio computer. Senza dubbio si tratta di una soluzione molto comoda per chi passa svariate ore a lavorare con il computer. Oggi, però, in questa semplice e rapida guida, vi faremo vedere come utilizzare WhatsApp Web su il vostro iPad. State tranquilli, tale procedura non richiede l’utilizzo del Jailbreak. Vediamo insieme come procedere.

Come utilizzare WhatsApp Web su iPad

Leggi tutti gli articoli dedicati a WhatsApp Web:

  1. WHATSAPP WEB È UFFICIALE: ECCO COME UTILIZZARLO

  2. WHATSAPP WEB UTILIZZABILE ANCHE SU TABLET |GUIDA

  3. COME UTILIZZARE WHATSAPP WEB CON IPHONE

Per tutti quelli che vogliono utilizzare WhasApp Web sul proprio iPad, non dovete far altro che seguire questi semplici e brevi passaggi:

  • Accendete il vostro iPad e avviate il browser;
  • Adesso, nella barra degli indirizzi digitate oppure cliccate qui per visitare la pagina https://web.whatsapp.com;
  • Ora, effettuate un nuovo tap sulla barra degli indirizzi, trascinate in basso lo screen fino a visualizzare la voce “Richiedi sito desktop“;
  • Atendente qualche secondo per il ricaricamento della pagina ed a video comparirà il codice QR;
  • A questo punto, aprite l’applicazione WhatsApp sul vostro iPhone o su qualsiasi altro smartphone, cliccate su “Impostazioni” –> “WhatsApp Web” ed effettuate la scansione del codice QR come richiesto;
  • Infine, una volta fatto ciò, visualizzerete la schermata per chattare con i vostri contatti.

Conclusioni:

Cconsigliato dalla stessa app, per funzionare correttamente bisogna mantenere il telefono connesso, così che sia sempre possibile sincronizzare i vari messaggi. Purtroppo, WhatsApp Web non è completamente compatibile con il Safari, perché dispone di alcuni limiti come, l’impossibilità di inviare immagini, video e note vocali.