Recentemente avete notato che i vostri amici riescono a scrivere in corsivo su Instagram e avete intenzione di scoprire anche voi come si fa? Vediamo insieme la procedura da seguire

Come scrivere in corsivo sulle Storie di Instagram

Di recente avete visto le storie dei vostri amici su Instagram e avete immediatamente notato qualcosa di diverso dal solito? Tramite un semplice aggiornamento, che a quanto sembra essere rilasciato via server, il popolarissimo social ha implementato la possibilità di poter cambiare il font delle scritte quando lo si ritiene più opportuno. Ora si può decidere di usare il font corsivo per il testo che inserite nelle vostre storie. Non avete capito come fare? Non vi allarmate! In questo semplicissimo tutorial vedremo passo per passo come è possibile scrivere in corsivo su Instagram nelle storie.

Instagram: procedura completa su come scrivere in corsivo sulle storie

Siamo davanti ad un procedimento semplicissimo adatto anche a chi di tecnologia ha poca esperienza. Tra l’altro è importantissimo avere l’ultima versione dell’app Instagram disponibile nei rispettivi Store installata sul vostro smartphone. Tuttavia come già accennato pare che il rilascio di questa funzione stia per il momento avvenendo lato server e che non basti dunque avere l’ultima versione dell’app.

Detto ciò, andiamo a vedere i semplici e veloci passaggi da seguire su come scrivere in corsivo su Instagram:

  • Prima di tutto procedete con l’apertura dell’applicazione Instagram;
  • Ora scattate una foto o scegliete un’immagine da pubblicare nelle storie;
  • Proseguendo selezionate il tasto Aa, messo in alto a destra;
  • In alto apparirà un nuovo tasto che vi permette di cambiare font;
  • Di default trovate impostato su Classico;
  • Selezionatelo fino a quando non appare il font Neon, che è quello del corsivo italico.

Come abbiamo avuto modo di vedere, scrivere in corsivo sulle Storie di Instagram è semplice. Per problemi o dubbi scriveteci.