Nel tutorial di oggi dopo aver proposto di recente come colorare conversazioni in Facebook Messenger, vediamo come scaricare video da Facebook senza applicazioni o programmi. Gettate nel dimenticatoio inutili software da installare sul computer per effettuare il download di filmati da Facebook. Per farlo potete tranquillamente utilizzare dei comodissimi e semplicissimi tool online che vi consentono di eseguire il tutto in pochi minuti.

Come scaricare video da Facebook

Avete intenzione di scaricare filmati da Facebook senza installare app o software che non servono sul vostro dispositivo? Ecco come fare

Andiamo subito al sodo e vediamo dunque come fare per scaricare filmati da Facebook, senza installare alcuna applicazione o programma sui vostro dispositivi. Andiamo subito al sodo e vediamo dunque come fare per scaricare filmati da Facebook, senza installare alcuna applicazione o programma sui vostro dispositivi.

Come scaricare video da Facebook: ecco l’intera procedura

Come già accennato poco sopra, esistono dei tool online interessanti che vi consentono di effettuare il download di filmati Facebook senza dover necessariamente installare programmi inutili sul vostro computer o smartphone. Andiamo a vedere quali sono e come funzionano. Come già accennato poco sopra, esistono dei tool online interessanti che vi consentono di effettuare il download di filmati Facebook senza dover necessariamente installare programmi inutili sul vostro computer o smartphone. Andiamo a vedere quali sono e come funzionano.

Tool Online: i migliori

Sul web ormai praticamente esistono un’infinità di siti Internet che mettono a disposizione dei tool adatti al vostro scopo. Andiamo a vedere quelli che per noi sono i migliori attualmente in circolazione. Tutto quello che dovete avere è il link del filmato Facebook che avete intenzione di scaricare.

ClipConverter

Siamo di fronte ad uno dei migliori tool online presenti su Internet. Vi permette in semplici e veloci mosse di scegliere anche il formato con cui volete scaricare i video. Il procedimento da seguire è semplicissimo, ovvero:

  1. Innanzitutto virate la vostra attenzione al sito di ClipConverter;
  2. Ora nella casella Media URL inserite il link del filmato di Facebook che siete intenzionati a scaricare;
  3. Arrivati a questo punto scegliete il formato per la conversione;
  4. Tappate su continua;
  5. Nella nuova pagina tappate su Inizia;
  6. Una volta concluso il download avrete il filmato pronto per essere riprodotto in qualsiasi momento.

SaveVideo

Anche questo secondo servizio è davvero eccellente e consente di effettuare il download di filmati da Facebook in maniera del tutto gratuita. Tuttavia, rispetto al primo servizio citato, vi consente di scaricare i filmati solo ed esclusivamente in formato MP4.

  1. Il primo passo da compiere consiste nel recarsi al sito di SaveVideo;
  2. Nella sezione verde inserite il link del filmato di Facebook;
  3. Ora tappate su scaricare;
  4. A questo punto potete scegliere di effettuare il download del filmato in HD o in bassa qualità;
  5. Tappate su uno dei due link;
  6. Una volta concluso il download avrete il vostro filmato pronto per essere riprodotto.

Come avete visto è davvero un gioco da ragazzi scaricare filmati da Facebook, il tutto senza dover per forza installare applicazioni o software inutili sul vostro computer o smartphone. Se seguendo la guida riscontrate difficoltà non esitate a scriverci.