iPhone X: procedura completa su come registrare su FaceTime

Come registrare su FaceTime con iPhone X

La guida odierna è dedicata al nuovo iPhone X. Vedremo tra qualche minuto come registrare su FaceTime con il nuovo top di gamma targato Apple dopo che recentemente vi abbiamo proposto la recensione iPhone X.

Ad oggi le videochiamate che si effettuano tramite FaceTime sono considerate utili, in particolare per chi vive all’estero e vuole tenersi in contatto con i propri amici più stretti o parenti. Tuttavia, per chi non lo sapesse, la sensazionale app dell’azienda californiana non ha una funzione importante, ovvero la possibilità di registrare le chiamate. Una funzione molto utile non solo per chi ha intenzione di registrare una telefonata in famiglia, ma anche per chi vuole salvare una telefonata aziendale o altro. Per fortuna esiste una soluzione molto efficace che vi permette di aggirare il problema in tutta facilità. Vediamo insieme quale è il miglior metodo per registrare su FaceTime dal vostro iPhone X.

Come registrare su iPhone X

Se avete il nuovo iPhone X potete effettuare la videochiamate sfruttando direttamente la funzione nativa di iOS 11 senza dovervi affidare a nessun software. Se avete il nuovo iPhone X potete effettuare la videochiamate sfruttando direttamente la funzione nativa di iOS 11 senza dovervi affidare a nessun software.

Il nuovo sistema operativo della Mela Morsicata, iOS 11, ha implementato una nuova funzione che vi permette di registrare display, microfono e audio del vostro iPhone. Questa funzionalità si può raggiungere direttamente virando l’attenzione al Control Center, il centro di controllo che potete richiamare tramite un semplice swipe dal basso verso l’altro. Vediamo come proseguire.

Innanzitutto bisogna controllare se il tasto della registrazione è presente nel centro di controllo. Se non c’è, potete attivarlo seguendo questi semplici ed immediati passaggi:

  1. Andate nelle impostazioni del vostro iPhone X;
  2. Selezionate la voce Centro di Controllo;
  3. Selezionate l’opzione Personalizza controlli;
  4. In conclusione aggiungete la voce registrazione schermo.

Ora siete ufficialmente pronti per avviare la registrazione della telefonata di FaceTime. Vi basterà semplicemente richiamare il centro di controllo e successivamente selezionare il tasto della registrazione. Una volta avviata, potete chiamare senza problemi il vostro contatto su FaceTime. Verrà registrato sia il display che l’audio che arriva dall’app e dal microfono del terminale. Terminata la telefonata, potrete concludere definitivamente la registrazione tappando di nuovo sul tasto presente nel centro di controllo. In automatico la registrazione verrà salvata direttamente nella galleria nell’app Foto.

Come visto registrare su FaceTime con iPhone X è molto semplice. Tutto è possibile affidandosi direttamente al sistema operativo iOS 11. Per problemi nel seguire il tutorial scriveteci nel box dei commenti.