Uno dei social più utilizzati di questi ultimi mesi è senza dubbio Instagram. Questo social è cresciuto notevolmente, sono davvero tanti i famosi influencer che lo utilizzano costantemente ogni giorno, e con le storie ha fatto un salto di qualità che l’ha consacrato. Nella guida di oggi, dopo aver visto come visualizzare le foto archiviate su Instagram, vediamo come ottenere la spunta blu su Instagram, il che sta a significare che il profilo in questione appartiene a tutti gli effetti alla persona che lo gestisce.

Come ottenere la spunta blu Instagram

Spunta blu su Instagram: quali sono i requisiti per averla?

Iniziamo con il dire che ottenere la spunta blu su un social severo nelle regole come Instagram è molto difficile, infatti bisogna avere un certo livello di popolarità, bisogna essere un marchio globale o personaggio pubblico. Ciò che abbiamo appena detto ha avuto modo di dirlo la stessa Instagram nella propria pagina di supporto, il che va capire che ottenere la spunta blu è difficile.

Vediamo insieme i requisiti più importanti da tenere in considerazione per ottenere la fatidica spunta Blu su Instagram:

  • Essere popolari,conosciuti non solo su Internet, magari tramite la TV o giornali;
  • E’ importante la presenza online, con articoli che parlano di voi o pagine dedicate;
  • Avere un profilo Wikipedia completo.

In molti sono convinti che il numero di seguaci influenzi l’ottenimento della spunta blu su Instagram, ma non è cosi.

Spunta blu su Instagram: cosa bisogna fare per ottenerla?

Se avete tutti i requisiti riportati poco sopra, non dovrete fare chissà cosa. Infatti quando sul social delle foto vengono creati account a nome di personaggi popolari, pubblici o di marchi noti, lo staff stesso di Instagram inizia la procedura di verifica. Se il risultato finale della procedura afferma che quel profilo è di quella persona o marchio, allora il profilo in automatico otterrà la spunta blu.

Il consiglio principale? Mettercela tutta, anche se a volte non basta per diventare popolari sui social. Per creare una propria reputazione bisogna non solo mettercela tutta, ma farlo con il giusto criterio, mettendo contenuti di qualità diversi da altri che attirino sui social, facendoci venire in mente qualcosa di nuovo. Se farete cosi probabilmente con il passare del tempo avrete la possibilità di diventare popolari e perché no essere chiamati a fare interviste o roba del genere, ottenendo cosi anche voi la spunta blu di Instagram.

Giudizio finale

Come visto, dunque, ottenere la tanto ambita spunta blu su Instagram è difficile, in particolare se non si ha la giusta popolarità. Lavorando tantissimo e facendo sacrifici è sicuramente uno dei migliori consigli che possiamo dare a chi vuole arrivare a quella spunta, scorciatoie purtroppo non ne esistono, bisogna solo lavorare sodo per meritarsela.