Oggi vi spieghiamo come fare screenshot su Android 9 Pie. Una guida idonea per tutti gli smartphone con a bordo il nuovo sistema operativo di Google. Vediamo passo per passo come catturare lo schermo del telefono su Android 9 Pie per poter condividere l’immagine acquisita con amici o parenti sui vari social o app di messaggistica istantanea.  Vediamo passo per passo come catturare lo schermo del telefono su Android 9 Pie per poter condividere l’immagine acquisita con amici o parenti sui vari social o app di messaggistica istantanea.

Vediamo passo per passo come catturare lo schermo del telefono su Android 9 Pie per poter condividere l’immagine acquisita con amici o parenti sui vari social o app di messaggistica istantanea.  Vediamo passo per passo come catturare lo schermo del telefono su Android 9 Pie per poter condividere l’immagine acquisita con amici o parenti sui vari social o app di messaggistica istantanea.  Vediamo passo per passo come catturare lo schermo del telefono su Android 9 Pie per poter condividere l’immagine acquisita con amici o parenti sui vari social o app di messaggistica istantanea.

Come fare Screenshot su Android 9 Pie

Avete già aggiornato il vostro smartphone con Android 9 Pie? O ne state acquistando uno con già installato il nuovo sistema di Mountain View? Se avete necessità di catturare lo schermo del vostro terminale, probabilmente avete bisogno di una guida che vi spieghi nel dettaglio come fare su tutti i dispositivi con Android 9 Pie. Avete già aggiornato il vostro smartphone con Android 9 Pie O ne state acquistando uno con già installato il nuovo sistema di Mountain View? Se avete necessità di catturare lo schermo del vostro terminale, probabilmente avete bisogno di una guida che vi spieghi nel dettaglio come fare su tutti i dispositivi con Android 9 Pie.

Avete già aggiornato il vostro smartphone con Android 9 Pie? O ne state acquistando uno con già installato il nuovo sistema di Mountain View? Se avete necessità di catturare lo schermo del vostro terminale, probabilmente avete bisogno di una guida che vi spieghi nel dettaglio come fare su tutti i dispositivi con Android 9 Pie. Avete già aggiornato il vostro smartphone con Android 9 Pie? O ne state acquistando uno con già installato il nuovo sistema di Mountain View? Se avete necessità di catturare lo schermo del vostro terminale, probabilmente avete bisogno di una guida che vi spieghi nel dettaglio come fare su tutti i dispositivi con Android 9 Pie.

Raggiungere il vostro scopo sul nuovo sistema di Google è molto facile per tutti. In effetti, l’acquisizione lo schermo del proprio telefono con Android 9 Pie è stata di gran lunga semplificata. Ma andiamo a vedere come agire. Prima di continuare, andate alla schermata che volete acquisire. Ora, per salvare il display su Android 9 Pie, potete affidarvi a due semplicissimi metodi. Raggiungere il vostro scopo sul nuovo sistema di Google è molto facile per tutti. In effetti, l’acquisizione lo schermo del proprio telefono con Android 9 Pie è stata di gran lunga semplificata. Ma andiamo a vedere come agire. Prima di continuare, andate alla schermata che volete acquisire. Ora, per salvare il display su Android 9 Pie, potete affidarvi a due semplicissimi metodi.

Raggiungere il vostro scopo sul nuovo sistema di Google è molto facile per tutti. In effetti, l’acquisizione lo schermo del proprio telefono con Android 9 Pie è stata di gran lunga semplificata. Ma andiamo a vedere come agire. Prima di continuare, andate alla schermata che volete acquisire. Ora, per salvare il display su Android 9 Pie, potete affidarvi a due semplicissimi metodi.

Primo metodo – tradizionale

Come avete sempre fatto fino ad oggi, anche su Android 9 Pie dovete premete e tenere premuto il pulsante volume giù del vostro smartphone e il tasto di alimentazione insieme fino a quando non avvertite un leggero clic. Come avete sempre fatto fino ad oggi, anche su Android 9 Pie dovete premete e tenere premuto il pulsante volume giù del vostro smartphone e il tasto di alimentazione insieme fino a quando non avvertite un leggero clic.

Come avete sempre fatto fino ad oggi, anche su Android 9 Pie dovete premete e tenere premuto il pulsante volume giù del vostro smartphone e il tasto di alimentazione insieme fino a quando non avvertite un leggero clic.

Una volta che avete acquisito lo schermo, nel menu’ a discesa verrà visualizzata immediatamente una notifica che permette di fare accesso all’immagine acquisita. L’immagine la troverete nella Galleria del telefono: tappandoci sopra potrete condividerla in pochi click sui social, email, Whatsapp e altre applicazioni di questo tipo. Una volta che avete acquisito lo schermo, nel menu’ a discesa verrà visualizzata immediatamente una notifica che permette di fare accesso all’immagine acquisita. L’immagine la troverete nella Galleria del telefono: tappandoci sopra potrete condividerla in pochi click sui social, email, Whatsapp e altre applicazioni di questo tipo.

Una volta che avete acquisito lo schermo, nel menu’ a discesa verrà visualizzata immediatamente una notifica che permette di fare accesso all’immagine acquisita. L’immagine la troverete nella Galleria del telefono: tappandoci sopra potrete condividerla in pochi click sui social, email, Whatsapp e altre applicazioni di questo tipo.

Secondo metodo – nuovo

Come si sa da diversi mesi a questa parte, con l’arrivo del nuovo sistema operativo Android 9 Pie arriva anche un nuovo modo di fare uno screenshot. I passaggi che bisogna seguire sono i seguenti:

  1. Tenete premuto il tasto di alimentazione e comparirà subito un menu’ con diversi elementi;
  2. Fra i molti, tappate su screenshot per acquisire la schermata da voi desiderata raggiungendo cosi il vostro scopo.

Android 9 Pie: come modificare screenshot

In tutte e due i metodi descritti poco sopra, dopo aver prelevato lo schermo del vostro smartphone con a bordo Android 9 Pie, potete personalizzarlo velocemente o condividerlo sui più importanti social o app di messaggistica istantanea immediatamente. In tutte e due i metodi descritti poco sopra, dopo aver prelevato lo schermo del vostro smartphone con a bordo Android 9 Pie, potete personalizzarlo velocemente o condividerlo sui più importanti social o app di messaggistica istantanea immediatamente.

In tutte e due i metodi descritti poco sopra, dopo aver prelevato lo schermo del vostro smartphone con a bordo Android 9 Pie, potete personalizzarlo velocemente o condividerlo sui più importanti social o app di messaggistica istantanea immediatamente.

Rispetto al passato, si hanno di gran lunga più opzioni per personalizzare l’immagine appena catturata, vediamole insieme:

  • Possibilità di ritagliare l’immagine a proprio piacimento;
  • Scrivere sull’immagine a mano o sottolineare le parti che desiderate;
  • Cambiare il colore della penna – evidenziatore con cui scrivete sullo screenshot;
  • Ripetere o annullare semplicemente le modifiche apportate.

In poche parole, ciò che stiamo cercando di farvi capire è che con il nuovo sistema operativo Android 9 Pie di Google si trovano molte più funzioni per personalizzare al meglio i propri screenshot.

Riepilogando, il procedimento non cambia rispetto ad altre versioni del robottino verde, la procedura più o meno è identica. Tra l’altro, probabilmente l’unica vera nuova funzione che si ha è il nuovo, comodo e veloce menu’ per personalizzare gli screenshot catturati.

Quale metodo preferite per acquisire uno screenshot su Android 9 Pie? A voi la parola.