Come eliminare foto e video Instagram: la guida completa

Come eliminare foto e video Instagram
Seguici su Google News

Per errore avete pubblicato un video o una foto su Instagram o avete commesso qualche errore a livello grammaticale? Nessun problema, ecco come risolvere tutto alla velocità della luce

Come eliminare foto e video Instagram

Dopo aver proposto di recente come cancellare cronologia Instagram su Android, nella guida odierna vedremo passo per passo come eliminare foto e video Instagram seguendo una facile e veloce procedura adatta anche ai meno esperti di tecnologia.

In un'era dove sui social si è soliti a pubblicare con tutti i seguaci i contenuti più disparati possibili, da foto simpatiche a info strettamente più intime può succedere che, nelle fretta di condividere immagini o altro, si fanno degli sbagli grossolani di ogni tipo, come la semplice ortografia, scatti errati oppure altra roba del genere che potevate benissimo risparmiarvi.

La cosa più importante, come sempre, è rendersi immediatamente conto dei propri errori e porre cosi rimedio il prima possibile.

Come eliminare foto video Instagram

Nello specifico, qui sotto ora concentreremo la nostra attenzione su come fare per rimuovere foto e filmati postati su Instagram, che siano questi semplici scatti oppure contenuti che appartengono alle storie.

Rimuovere foto-video

Per rimuovere contenuti multimediali pubblicati sul vostro account Instagram non dovete far altro che virare la vostra attenzione sul vostro profilo e tappare di conseguenza sulla foto di vostro interesse. Una volta aperta, non vi rimane altro che cliccare sui 3 puntini in alto a destra, selezionare la voce Elimina e confermate il pop-up che appare.

Rimuovere storie su Instagram

Per rimuovere filmati e immagini presenti nelle storie Instagram, il procedimento è ugualmente facile. Direttamente dalla pagina del vostro profilo, tappate sulla vostra foto in alto a sinistra per fare accesso all'apposita sezione.

Da qui, cliccate sui 3 puntini in basso a sinistra e selezionate la dicitura elimina. In alternativa, eseguite uno swipe verso l'altro e cliccate sull'icona simboleggiante il cestino.

Ecco a voi, quindi, come rimediare alla pubblicazione sbagliata di filmati e foto sui vostri profili Instagram. Se seguendo la guida riscontrati problemi o avete domandare da porci, fatecelo sapere qui sotto dove è presente l'apposito box dedicato ai commenti.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram