Per errore avete pubblicato un video o una foto su Instagram o avete commesso qualche errore a livello grammaticale? Nessun problema, ecco come risolvere tutto alla velocità della luce

Come eliminare foto e video Instagram

Dopo aver proposto di recente come cancellare cronologia Instagram su Android, nella guida odierna vedremo passo per passo come eliminare foto e video Instagram seguendo una facile e veloce procedura adatta anche ai meno esperti di tecnologia.

In un’era dove sui social si è soliti a pubblicare con tutti i seguaci i contenuti più disparati possibili, da foto simpatiche a info strettamente più intime può succedere che, nelle fretta di condividere immagini o altro, si fanno degli sbagli grossolani di ogni tipo, come la semplice ortografia, scatti errati oppure altra roba del genere che potevate benissimo risparmiarvi.

La cosa più importante, come sempre, è rendersi immediatamente conto dei propri errori e porre cosi rimedio il prima possibile.

Come eliminare foto video Instagram

Nello specifico, qui sotto ora concentreremo la nostra attenzione su come fare per rimuovere foto e filmati postati su Instagram, che siano questi semplici scatti oppure contenuti che appartengono alle storie.

Rimuovere foto-video

Per rimuovere contenuti multimediali pubblicati sul vostro account Instagram non dovete far altro che virare la vostra attenzione sul vostro profilo e tappare di conseguenza sulla foto di vostro interesse. Una volta aperta, non vi rimane altro che cliccare sui 3 puntini in alto a destra, selezionare la voce Elimina e confermate il pop-up che appare.

Rimuovere storie su Instagram

Per rimuovere filmati e immagini presenti nelle storie Instagram, il procedimento è ugualmente facile. Direttamente dalla pagina del vostro profilo, tappate sulla vostra foto in alto a sinistra per fare accesso all’apposita sezione.

Da qui, cliccate sui 3 puntini in basso a sinistra e selezionate la dicitura elimina. In alternativa, eseguite uno swipe verso l’altro e cliccate sull’icona simboleggiante il cestino.

Ecco a voi, quindi, come rimediare alla pubblicazione sbagliata di filmati e foto sui vostri profili Instagram. Se seguendo la guida riscontrati problemi o avete domandare da porci, fatecelo sapere qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti.