iOS 11: tutti i passaggi su come disattivare la luminosità sul nuovo sistema di casa Apple! Ecco tutta la procedura da seguire alla lettera

Come disattivare la luminosità automatica in iOS 11

Dopo aver di recente proposto come attivare l’uso della tastiera ad una mano su iOS 11 come fare il downgrade da iOS 11 a iOS 10, nel tutorial di oggi vi spiegheremo passo per passo come disattivare la luminosità automatica in iOS 11 seguendo una procedura semplicissima che potete mettere in atto anche se nel campo tecnologico avete poca esperienza.

Come certamente molti di voi saranno a conoscenza, con l’arrivo della nuova piattaforma operativa mobile iOS 11 di Apple sono cambiate tantissime cose, davvero tante le nuove funzionalità che sono state introdotte. Qui sotto tra qualche minuto vi mostriamo come ritrovare lo switch di attivazione o disabilitazione della luminosità automatica, niente di cosi complicato.

Da giorni sul web non si fa altro che discutere del Control Center presente in iOS 11 e delle sue nuove regolazioni leggermente modificate rispetto agli altri sistemi del colosso californiano. Altro aspetto da sottolineare sulla nuova piattaforma di Apple è quello inerente al settaggio della luminosità automatica. Dovete sapere che vi stiamo dicendo tutto ciò perché se dovrebbe venirvi in mente di andare nelle impostazioni del display non ci sarà più la suddetta regolazione di cui vi stiamo parlando.

Con iOS 11 infatti potrebbe disabilitare quanto vorrete la luminosità automatica solo ed esclusivamente seguendo questo facile e veloce percorso: impostazioni/accessibilità/regolazioni schermo.

Il tutto a primo impatto può risultare scomodo a qualche utente: c’è infatti chi regola manualmente la luminosità e chi lascia fare direttamente al sensore, oppure chi fa tutte e due le cose.

In caso Apple con il passare delle settimane notasse qualche critica di troppo, potrebbe anche prendere la decisione di spostare per l’ennesima volta la funzione dove da anni è sempre stata, ovvero: impostazioni-schermo-luminosità.

Il tutorial è giunto alla sua conclusione. Per eventuali dubbi o problemi siamo qui per darvi una mano. Alla prossima!