Ecco un tutorial dettagliato su come attivare l’uso della tastiera ad una mano su iOS 11, vediamo insieme tutti i passaggi da seguire

Come attivare l’uso della tastiera ad una mano su iOS 11

Dopo aver proposto come fare il downgrade da iOS 11 a iOS 10, nell’appuntamento di oggi vi spiegheremo passo per passo come attivare l’uso della tastiera ad una mano su iOS 11 seguendo dei passaggi veramente molto semplici.

Per chi eventualmente non lo sapesse, tra le mille funzioni che Apple ha introdotte nella sua nuova piattaforma operativa mobile c’è anche la grande opportunità di adattare senza alcun problema la tastiera per l’uso ad una sola mano, funziona decisamente comoda per svariati motivi sopratutto nel caso in cui abbiate delle mani non particolarmente grandi in base alle grandezze dello schermo.

iOS 11 dunque cerca di aiutare gli utenti ed è per questo motivo che qui sotto solo per voi tra qualche minuto vi riportiamo ogni singolo passaggio su come attivare l’uso della tastiera ad una mano su iOS 11:

  • Prima di tutto bisogna richiamare la tastiera aprendo un’app come i Messaggi;
  • A questo punto tenete premuto il tasto dedicato alle emoji o al cambio tastiera fino a vedere apparire un menu’;
  • Con le tre icone poste in basso vi sarà fattibile centrare la tastiera oppure scegliere se allinearla perfettamente a destra o sinistra, come meglio vi piace;
  • La tastiera immediatamente assumerà l’aspetto da voi scelto e cliccando una piccola freccia che rimane sulla destra potrete in un batter d’occhio tornare alla configurazione base.
Volendo esiste anche un’altra alternativa a quanto riportato sopra, che vi permetterà di attivare l’utilizzato ad un mano di default, andiamo a vedere come:
  • In primis fate accesso alle impostazioni del dispositivo Apple;
  • Direttamente dal menu’ generali optate per la dicitura tastiere;
  • Di conseguenza selezionate il menu’ dedicato alla tastiera a mano singola e successivamente scegliete la configurazione che più vi piace. 

Il tutorial è giunto al termine. Come avete visto essendo davanti ad una guida non semplice per qualunque problema vi ricordiamo siamo qui per aiutarvi. Alla prossima.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .