Se possedete il buon e caro iPhone, la guida di oggi sicuramente fa al caso vostro. Come da titolo, vi mostreremo molto dettagliatamente come diminuire luminosità dell’iPhone oltre il minimo in modo da andare a risparmiare molta più batteria.

Come diminuire luminosità dell’iPhone oltre il minimo

Vediamo come diminuire luminosità dell’iPhone oltre il minimo in modo da risparmiare ancora di più la batteria

Se spesso utilizzate il vostro amatissimo melafonino durante la notte in una stanza con pochissima luce, anche la nuova funzione introdotta Night Shift di iOS 9.3, non può esservi granché d’aiuto per ridurre la luminosità del display, e questo a lungo andare potrebbe farvi venire dei forti bruciori agli occhi.

Per fortuna, però, c’è un altro modo importante per abbassare la luminosità del display dell’iPhone, inferiore a quello che il sistema operativo iOS di default consente. Siamo certi che molti di voi ora stanno pensando che abbassando troppo la luminosità del display quest’ultimo diventerà scurissimo e non più perfettamente leggibile…Vero? Questo sinceramente parlando può accadere, però, sopratutto di giorno o in una stanza dove c’è molta luce.

Se usate il dispositivo di Apple in un luogo particolarmente buio e il display è al quanto luminoso e disturba costantemente i vostri occhi, è infatti possibile – come già riportato poco sopra – abbassare ancora di più il livello di luminosità del display al di sotto dei livelli standard della piattaforma operativa iOS del colosso californiano.

Andiamo finalmente a vedere come diminuire luminosità dell’iPhone oltre il minimo in modo da risparmiare maggiormente:

  • Prima di tutto, toccate l’icona Impostazioni che rimane esattamente sulla schermata Home;
  • Una volta dentro la schermata impostazioni, toccate la voce Generale;
  • Toccate ora accessibilità nella scheda Generale;
  • Poi proseguendo toccate Zoom nella scheda Accessibilità;
  • A questo punto aprite la scheda Zoom;
  • Mettete in On la levetta vicino a Zoom, e si aprirà subito una scheda nuova;
  • Nella finestra nuova premete su Zoom a tutto schermo e diminuite l’ingrandimento;
  • Nella medesima sovrapposizione toccate la voce Scegliete Filtro e di conseguenza selezionate Luminosità bassa;
  • In conclusione, bisogna tassativamente tornare nuovamente al pannello Accessibilità e andare in basso fino alla dicitura “Abbreviazioni accessibilità”, e spuntare la voce “Zoom”.

In conclusione, per abilitare l’opzione bassa luminosità vi basterà fare un tap per ben tre volte sul pulsante Home del melafonino. Se nella voce Abbreviazioni accessibilità avete abilitato altre opzioni, sulla tripla pressione, dovete scegliere anche Zoom nelle differenti scorciatoie attive. Applicando questo trucco andrete ancora di più a risparmiare la batteria.

In caso di dubbi chiedete.