Oggi vi spieghiamo come capire se un iPhone è ricondizionato. Un iPhone rigenerato/ricondizionato è un dispositivo verificato in tutte le sue parti sia software che hardware, dunque si presume che funzioni tutto correttamente senza alcun problema. Tra l’altro spesso e volentieri è in termini di design perfetto e dunque potrebbe essere scambiato facilmente dal compratore per nuovo. Tuttavia per fortuna la stessa casa produttrice Apple consente di capire con dei facili e veloci passaggi se un iPhone è nuovo o ricondizionato. Andiamo a vedere come fare.

Come capire se un iPhone è ricondizionato

Controllare iPhone dalle Impostazioni

Per svolgere il controllo basta andare in Impostazioni, generali, info e controllare il codice del modello. Se il codice inizia in questo modo:

  • per F si tratta di un iPhone ricondizionato;
  • per M si tratta di un iPhone nuovo;
  • per P si di un iPhone personalizzato;
  • per N si tratta di un iPhone sostituito.

Se avete letto con attenzione quanto riportato prima di procedere all’acquisto del vostro iPhone vi consigliamo vivamente di farvi mandare dal venditore uno semplice screenshot della schermata delle info del dispositivo cosi da non avere alcun problema in un secondo momento.

Come avete constatato controllare l’identità di un iPhone è facilissimo, basta andare nelle Impostazioni e controllare semplicemente il codice del modello. Perché ormai ai tempi d’oggi, con tantissimi truffatori in circolazione, trovare un melafonino ricondizionato spacciato per nuovo è facilissimo e di sicuro non è bello scoprirlo solo dopo aver sborsato diversi euro.