Come cancellare definitivamente un account WhatsApp

Come recuperare chat WhatsApp senza backup su iPhone 8
Seguici su Google News

Anche se social network e programmi di messaggistica sono sempre più diffusi, molte persone stanno facendo marcia indietro. C'è chi ha cancellato il proprio account Facebook e chi invece ha fatto lo stesso con Instagram (o con entrambi). Il passo successivo, per chi vuole allontanarsi da questo mondo, è cancellare definitivamente il proprio account WhatsApp.

L'applicazione di messaggistica più diffusa al mondo infatti, oltre a qualche preoccupante falla a livello di sicurezza, è infatti ormai sotto il diretto controllo di Mark Zuckerberg. Molte persone, preoccupate per i loro dati, stanno virando verso altre soluzioni. La principale alternativa è il sempre più diffuso Telegram, grazie anche ai suoi moltissimi e potenti bot che rendono più semplici moltissime attività.

Cancellare definitivamente un account WhatsApp è più semplice di quanto tu possa immaginare...

A differenza di Instagram, dove devi eliminare il tuo account da un Mac o PC, Facebook consente agli utenti di eliminare i loro account WhatsApp direttamente dall'app iOS o Android.

Prima di prendere una decisione, è importante sapere che, per motivi di sicurezza, è bene prima effettuare una pulizia totale dell'account. Risulta dunque utile eliminare gli eventuali backup su Google Drive, così come disiscriversi da tutti i gruppi WhatsApp e cancellare la cronologia. Fatto ciò, sarà necessario:

  • Aprire WhatsApp su iPhone o smartphone Android
  • Selezionare l'icona a forma di tre punti orizzontali e poi scegliere Altre opzioni
  • Toccare Impostazioni - Account - Elimina account
  • Inserire il tuo numero di telefono completo compreso prefisso internazionale
  • Selezionare Elimina il mio account

Cose da sapere quando si cancella il proprio account

Se hai intenzione di compiere questa azione, devi sapere che:

  • Una volta effettuata la cancellazione, essa è irreversibile
  • La cancellazione definitiva può richiedere fino a 90 giorni
  • Questa azione, non influisce sui messaggi che hai già inviato. Essi rimarranno comunque nelle chat di chi le ha ricevute
  • Alcune informazioni e log possono rimanere nel database di WhatsApp. Tali informazioni, però, sono dissociate dalla identità del singolo individuo
  • Per motivi prettamente legali, alcune informazioni possono essere conservate da Whatsapp
Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram