Come cambiare sfondo a WhatsApp da Android e iOS

Come cambiare sfondo a WhatsApp da Android e iOS
Seguici su Google News

Whatsapp è una delle migliori app di messaggistica istantanea ed è per questo che dopo aver proposto di recente come attivare e disattivare la verifica in due passaggi su WhatsApp, nella guida odierna vediamo come cambiare sfondo a Whatsapp da Android e iOS seguendo dei facili e veloci passaggi.

Cambiare di tanto in tanto lo sfondo delle chat di Whatsapp, cambiandolo magari con ricordi, è molto piacevole. L'unica cosa dell'interfaccia grafica che ad oggi è possibile cambiare sull'app di messaggistica istantanea. Nelle tantissime impostazioni è semplice perdersi. Qui sotto vedremo la procedura completa su come cambiare sfondo a WhatsApp, sia su Android che su iOS, in maniera semplice e rapida.

Cambiare sfondo a WhatsApp su Android

Come cambiare sfondo a WhatsApp da Android e iOS

Eliminare lo sfondo di default di Whatsapp cambiandolo con uno che vi piace su Android è semplice ed intuitivo, ma potrebbe risultare non facile se siete appena passati magari da un dispositivo iOS ad Android. Serve aprire l'applicazione e recarsi in Impostazioni - Chat - Sfondi. Si aprirà in automatico un menu' dal quale selezionare il tipo di sfondo che si desidera. E' possibile scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Default: l’immagine di sfondo impostata alla prima installazione di WhatsApp;
  • Galleria: Si può selezionare dalla propria galleria l’immagine da impostare sull'app;
  • Tinta unita: Si possono selezionare sfondi composti da un solo colore;
  • Libreria sfondi: Si può scegliere tra gli sfondi proposti da Whatsapp stesso.

Cambiare sfondo a WhatsApp su iOS

Modificare lo sfondo a Whatsapp su iOS richiede lo stesso procedimento di quello su Android. Basterà aprire l'applicazione e recarsi sempre Impostazioni > Impostazioni Chat > Sfondo Chat selezionando una delle tre opzioni disponibili:

  • Foto: Si può selezionare direttamente dalla propria galleria l’immagine da impostare su Whatsapp;
  • Tinta unita: Si possono selezionare sfondi composti da un solo colore;
  • Libreria sfondi: Si può scegliere tra gli sfondi proposti dall’app stessa.

Cambiare sfondo a WhatsApp da Android e iOS è un gioco da ragazzi. Se seguendo il tutorial riscontrate problemi o avete dubbi scriveteci.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram