Cambiare nickname su Instagram può essere una necessità. Per molte persone il cambio può essere motivato dal fatto che, al momento dell’iscrizione, non avevano fatto particolarmente caso a questo particolare: tale tipo di social network infatti, fino a qualche anno fa era poco considerato, mentre al giorno d’oggi è arrivato a combattere alla pari (uscendone spesso vincitore) rispetto a Facebook.

Inoltre, nome che hai scelto originariamente per il tuo account Instagram avrebbe potuto avere perfettamente senso in quel momento, ma al giorno d’oggi questa piattaforma è ormai diventata troppo importante per lasciare qualunque dettaglio al caso.

Scaricare foto Instagram su iPhone X, 8 e 8 Plus

Cambiare nickname su Instagram? Niente di più facile!

Cambiare il nome utente Instagram influirà sul tuo account? L’unica cosa che cambia con questo tipo di operazione è il tuo nickname. I tuoi follower rimangono gli stessi, solo che ora apparirai nei loro feed con il tuo nuovo nome: sta poi a te valutare come ciò possa o meno influire sulla tua immagine o sull’immagine della tua attività. Molti utenti infatti si affezionano a un nome e potrebbero fare leggermente fatica a riconoscerti.

Se vuoi che le persone ti riconoscano nonostante il cambio di nome, mantenere la stessa immagine del profilo è una buona idea, o puoi menzionare il nome utente precedente nella tua Bio per fugare ogni dubbio dei tuoi followers.

Come cambiare il tuo nome utente

Apri l’app, su iOS o Android, e tocca l’icona nell’angolo in basso a destra che assomiglia alla busto di una persona.

Questo ti porta alla pagina del tuo account, che mostra tutti i tuoi post e i dettagli dei tuoi follower. Nella parte superiore della pagina c’è un pulsante Modifica profilo. Una volta selezionato, vedrai tutti i dettagli del tuo profilo.

Per cambiare il tuo nome utente, tocca dove lo vedi visualizzato e ti sarà concesso di agire con la tastiera per poterne digitare uno nuovo. Quando sei soddisfatto del nome aggiornato, tocca Fine (su iOS) o l’icona del segno di spunta nell’angolo in alto a destra (se stai usando Android). Avrai così finalmente un nuovo nickname!