Guida dettagliata su come aumentare autonomia di iPhone X

Come aumentare autonomia di iPhone X

 

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto come configurare il Face ID su iPhone X, mentre oggi abbiamo deciso di spiegarvi passo dopo passo come aumentare l’autonomia di iPhone X.

Con l’arrivo del nuovo top di gamma targato Apple, per chi non lo sapesse, va ad aggiungersi una nuova arma a disposizione per risparmiare un sacco di batteria e di conseguenza aumentare vertiginosamente l’autonomia. Dove i vecchi LCD – installati fino all’iPhone di ottava generazione – consumano la stessa quantità di energia per retro-illuminare il display anche se mostrano solamente una faccia nera e vuota, con OLED vengono solo ed esclusivamente illuminati i pixel che vengono utilizzati effettivamente: i pixel neri non consumano niente di niente. Questo, in poche parole, sta a significare che il bianco-nero su questi display erode meno energia rispetto ai colori: molto probabilmente, è questo il motivo per cui il colosso californiano con grande astuzia ha scelto uno sfondo completamente nero per i nuovi melafonini.

Per poter trasformare il sontuoso iPhone X in un super dispositivo a bianco e nero, basta seguire una semplice procedura e il gioco è fatto:

  • Prima di tutto attivate correttamente la modalità Dark Segreta seguendo alla lettera questo preciso percorso: impostazioni – generali – regolazioni schermo – inverti colori – inversione colori smart. Quest’ultima la consigliamo ad occhi chiusi all’inversione cromatica standard perché non modifica lo stile immagini, file e app con colori che possiedono toni prevalentemente scuri.
  • A questo punto procedete alla disattivazione completa dei colori facendo un tap su Impostazioni, generali, regolazioni schermo, filtri colore e per concludere scala di grigi.

Che dire, se associate per bene queste impostazioni appena citate al risparmio energetico in impostazioni e batteria, riuscirete ad ottenere una durata di batteria a dir poco sensazionale, con un risparmio che potrà arrivare anche al 50%!

Per dubbi commentate qui sotto dove è presente il box dei commenti.