iPhone è uno dei dispositivi più desiderati in assoluto da parte dei ragazzi e non solo. Un dispositivo dal design impeccabile e in grado sopratutto di offrire ottima fluidità e prestazioni al top in ogni occasione. Come se non bastasse, qualsiasi iPhone presente in commercio consente anche di rispondere in automatico senza che alziate un dito alle telefonate in arrivo. Con la funzione di risposta automatica attivata, il melafonino risponderà in automatico a tutte le telefonate che arrivano al telefono.

Come attivare la risposta automatica di chiamate su qualsiasi iPhone

La funzione di cui vi stiamo parlando la trovate nel menu’ accessibilità ed è molto utile per tutti coloro che per qualche motivazione hanno necessità di una strada più semplice possibile per rispondere ad ogni telefonata in arrivo.

Andiamo a vedere insieme come configurare la risposta automatica sui diversi iPhone di Apple presenti in commercio, consigliando anche la seguente guida: come collegare iPhone a Smart TV.

Impostare la risposta automatica delle chiamate su qualsiasi iPhone

Impostare la risposta automatica di ogni chiamata in entrata su iPhone è un gioco da ragazzi. Un procedimento banale e alla portata di tutti. Siamo sicuri che non riscontrete alcun problema. Vediamo come fare:

  1. Aprite le impostazioni del vostro iPhone e proseguendo andate su Generale, poi su Accessibilità;
  2. Andate in instradamento chiamate;
  3. Fate accesso al menu’ rispondi automaticamente;
  4. Attivate la risposta automatica e scegliete, in basso, dopo quanti secondi volete decidere di rispondere;
  5. Finish.

A questo punto qualsiasi iPhone abbiate risponderà in automatico a tutte le telefonate in arrivo sul dispositivo senza che voi tocchiate niente.

L’impostazione predefinita aspetta circa 3-4 secondi prima di rispondere alla telefonata in arrivo, potete personalizzare il tempo di risposta a vostro piacimento. Nei secondi appena menzionati di default potete conoscere chi vi sta chiamando ed, eventualmente, decidere se rispondere o rifiutare.

Purtroppo, probabilmente una pecca che verrà risolta con appositi aggiornamenti, è che non è possibile specificare a quali numeri di telefono rispondere in automatico alle telefonate, sarebbe bello se si potesse un domani settare, ad esempio, la risposta automatica solo ai numeri preferiti. iOS prima o poi siamo certi che lo consentirà.