Ogni giorno, emergono in rete diverse novità sulle azioni che si possono compiere con l’ Apple Watch, il primo indossabile realizzato dal colosso di Cupertino. Lo smartwatch in questione, ha un sistema operativo molto simile, per quanto concerne nell’aspetto e nel codice, ad iOS, ma che in realtà si chiama WatchOS e si differenzia in parte da quello montato su iPhone, iPod touch e iPad. Come questi prodotti, anche l’Apple Watch può essere aggiornato, ma non direttamente dall’indossabile stesso.

presentazione-apple-watch

Come avrete sicuramente intuito dal titolo dell’articolo oggi, con questa nuova guida dedicata all’Apple Watch, vi faremo vedere come aggiornare il software dell’Apple Watch. Vediamo insieme come procedere.

Come aggiornare l’Apple Watch

Leggi anche: Come catturare uno screenshot sull’Apple Watch Guida ai comandi vocali dell’Apple Watch

Se avete acquistato da poco il tanto atteso smartwatch di casa Apple e se volete sapere come aggiornare il software di questo dispositivo, sappiate che non potrete farlo dall’ Apple Watch stesso ma dovrete affidarvi al vostro iPhone e, più in particolare, all’applicazione Apple Watch preinstallata su iPhone 5 e successivi con iOS 8.2 o successiva versione del sistema operativo.

Procedura Completa:

Supponendo che abbiate già eseguito la configurazione iniziale dell’Apple Watch, non dovrete far altro che aprire l’applicazione Apple Watch presente sul vostro dispositivo, recarvi alla voce “Generali” sono “Apple Watch” e quindi premere su “Aggiornamento Software”, esattamente come fareste nell’app Impostazioni del vostro iPhone, iPod touch e iPad per verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti. Quando saranno disponibili degli aggiornamenti per lo smartwatch, potrete scaricarli in questo modo. Con ogni probabilità, inoltre, il vostro iPhone vi informerà della disponibilità di un aggiornamento di Watch OS tramite una comoda notifica push.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.