Ogni giorno, emergono in rete diverse novità sulle azioni che si possono compiere con l’ Apple Watch. Il primo indossabile del colosso di Cupertino è dotato di due tasti fisici posizionati sulla scocca laterale. Con questi due tasti, è possibile svolgere diverse funzioni molto utili, come la cattura degli screenshot e lo sblocco e il riavvio delle applicazioni e del sistema operativo.

apple-watch

Come avrete sicuramente intuito dal titolo dell’articolo oggi, con questa nuova guida dedicata all’Apple Watch, vi faremo vedere come catturare uno screenshot sul primo indossabile di casa Apple. Vediamo insieme come procedere.

Come catturare uno screenshot sull’Apple Watch

Leggi anche: Guida ai comandi vocali dell’Apple Watch

Per poter catturare uno screenshot sull’Apple Watch, non dovete far altro che premere il bottone laterale e il tasto integrato nella corona digitale. Nel momento in cui i due tasti verranno premuti contemporaneamente, visualizzerete il classico flash sul display e l’indossabile avrà catturato lo screenshot. L’immagine della schermata verrà archiviata all’interno del Rullino.

Un’altra funzione molto utile è quella di mostrare il menù dell’orologio. Per farlo, è necessario tenere premuto per pochi secondi il tasto incluso nella corona digitale e, dal menù, decidere se bloccare il dispositivo, se passare alla modalità riservata o se spegnerlo del tutto. Il tasto incluso nella corona digitale è molto utile specialmente se qualche applicazione si blocca. Nel momento in cui avvierete una determinata app, non dovete far altro che mostrare il menù e premere per qualche secondo il bottone per la seconda volta. Così facendo, forzerete la chiusura dell’applicazione.

Infine, tra i vari compiti che è possibile eseguire con i tasti fisici dell’Apple Watch, è possibile sbloccare il sistema operativo che comporterà il riavvio dello smartwatch. Basta premere per una decina di secondi i bottoni laterali, fino a quando non visualizzerete il logo della Apple. Da lì, il riavvio dell’orologio sarà automatico.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.