Dopo aver visto di recente come cancellare cronologia Instagram su Android, nella guida odierna vediamo come cancellare la cronologia di Instagram su dispositivi iOS seguendo una procedura semplice e veloce alla portata di tutti.

Ci tenete alla vostra privacy? Ecco come eliminare la cronologia su iPhone e iPad

Cancellare cronologia Instagram su dispositivi iOS

Saper rimuovere la cronologia Instagram può tornare estremamente utile se si vuole proteggere la propria privacy. Se siete intenzionati a tenere all’oscuro le vostre ricerche messe in atto sul social è consigliato rimuoverle. Se per qualche semplice motivazione non volete far visualizzare da occhi indiscreti ciò che cercate, o anche se volete solo tenere al sicuro la vostra privacy, siete capitati nella guida che fa al caso vostro.

Qui sotto vi mostreremo come eliminare una volta per tutte la cronologia di Instagram su iPhone e iPad. Siamo davanti ad un procedimento da eseguire più volte in un mese e ogni volta che se ne presente l’occasione o ne sentite la necessità: conviene cancellare almeno una volta a settimana le ricerche che fatte su Instagram. al fine di tenere al sicuro i vostri dati.

Eliminare la cronologia Instagram su iOS: ecco come fare

Il procedimento per eliminare la cronologia delle pagine visitate e dei profili visti è molto facile da seguire. Una volta aperto Instagram, spostate la vostra attenzione nella sezione Account. Da questo momento in poi seguite alla lettera i seguenti passaggi:

  1. Selezionate l’icona delle impostazioni, vicino all’opzione modifica profilo, per accedere al menù opzioni,
  2. Fatto questo scorrete in basso fino a quando non trovate la voce “cancella la cronologia delle ricerche” e, in seguito, selezionate Si, confermo;
  3. Ora le ricerche che avete effettuato precedentemente su Instagram verranno rimosse del tutto.

Come avete visto eliminare la cronologia Instagram su iPhone e iPad per tenere al sicuro la vostra privacy è un gioco da ragazzi. Se avete difficoltà nel seguire il tutorial o avete delle semplici domande scriveteci qui sotto dove trovare il box dedicato ai commenti.