Guida semplice e veloce che spiega come bloccare un numero di telefono con Android e fermare le chiamate indesiderate
bloccare i numeri di telefoni su android - come bloccare le chiamate indesiderate

Bloccare un numero di telefono con Android non è un’operazione complessa. In realtà è un procedimento che si può attuare facilmente sia su un dispositivo di fascia bassa, sia su un Galaxy di ultima generazione. Dunque se siete alle prese con il solito ignoto che vi importuna fastidiosamente, questo articolo fa proprio al caso vostro.

Chiaramente se ciò che desiderate è non essere contattati da nessuno per l’intera giornata, non è opportuno utilizzare questo metodo, poiché sarà sufficiente impostare il vostro dispositivo in modalità “Aereo”. Se invece, avete l’esigenza di bloccare un determinato contatto telefonico, allora sappiate che la nostra guida su come bloccare un numero di telefono con Android è l’unica via d’uscita. Non abbiate timore, poiché come già preannunciato, questa procedura è la medesima per tutti i modelli Android. E’ sufficiente pertanto, afferrare semplicemente in cosa verte la regola principale della procedura, per poi adeguarsi in base ai comandi e alle opzioni utilizzabili sul vostro dispositivo.

Nei passi successivi vedremo come bloccare un numero di telefono con Android, prendendo come esempio il Samsung Galaxy S7.

Per prima cosa è necessario cliccare su “Applicazioni” e poi trovare la voce “Impostazioni”. A questo punto va scelta la voce “Dispositivo personale”. Proseguite cliccando su “Chiamata” e poi ricercate la voce “Rifiuto chiamata”. L’impostazione che dovete selezionare è “Elenco rifiuto automatico”. Adesso cliccate su “Crea” ed immettete il numero telefonico che intendete bloccare.

Tuttavia, il metodo sopracitato, non è l’unico che vi permette di bloccare un numero di telefono con Android. E’ possibile infatti attuare un secondo procedimento aprendo la vostra rubrica. Fatto ciò, basta selezionare il contatto da bloccare e poi cliccare sui tre puntini verticali in alto a destra. Infine è sufficiente scegliere la voce “Aggiungi ai numeri da rifiutare automaticamente” e il gioco è fatto.