Stanchi quotidianamente di essere tartassati da numeri sconosciuti? Per fortuna il sistema operativo iOS di Apple vi da una mano! Grazie al sistema dell’azienda californiana, si possono bloccare contatti e numeri di telefono.

A seguire, dopo aver proposto tempo fa’ la recensione iPhone X, vediamo passo per passo come bloccare un numero di telefono su iPhone X o bloccare i messaggi da un numero che vi tormenta.

Come bloccare numero di telefono e SMS su iPhone: vediamo l’intera procedura

Bloccare numero di telefono e SMS su iPhone X

Si può bloccare su iPhone X un qualunque numero in molti modi, ma ora vedremo le soluzioni più semplici che esistano cosi nessuno avrà problemi.

Telefono

  1. Direttamente dall’app Telefono, spostatevi nella sezione Recenti;
  2. Ora selezionate l’icona circolare con la i, messa alla destra del contatto che volete bloccare;
  3. A questo punto scorrete in basso e si aprirà una finestra con le varie info del contatto;
  4. Infine scorrete in basso fino a quando non trovate l’opzione Blocca Contatto e selezionatela.

Messaggi

  1. Se invece volete utilizzare l’app Messaggi, aprite prima di tutto la conversazione inerente al contatto indesiderato che vi sta disturbando e tappate sull’icona circolare con la i;
  2. Ora tappate sul nome o sul numero di telefono, scorrete in basso fino a trovare l’opzione Blocca Contatto e tappateci sopra;
  3. Tutti i contatti bloccati potranno ancora scrivervi grazie alla segreteria, ma non vi arriverà alcuna notifica. Tra l’altro al contatto bloccato non arriverà nessun tipo di notifica relativa al blocco che avete imposto.

Se avete un ripensamento e volete sbloccare un contatto, basterà solamente ripetere lo stesso procedimento e selezionare l’opzione seguente: Sblocca contatto.

Con il vostro iPhone X bloccare numero di telefono e SMS è facilissimo. Per qualunque problema siamo pronti ad aiutarvi.