Da tantissimi anni Instagram è diventato uno dei social network più utilizzati in assoluto, sono in tanti che ci accedono almeno una volta al giorno. Una delle moltissime domande che l’utente si pone è sicuramente la seguente: come aumentare le visualizzazioni delle proprie storie Instagram?

Aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram

Dopo aver proposto di recente come finire nella sezione Esplora su Instagram, oggi vediamo per l’appunto i migliori consigli per aumentare le visualizzazione delle storie Instagram.

Pubblicare spesso è la strada giusta

Per poter una volta per tutte aumentare le visualizzazioni di ogni storia che si pubblica su Instagram, c’è una strategia ben definita. Una tra le migliori è senz’altro la possibilità di pubblicare diverse storie distribuendole per bene nell’arco di tutta la giornata. Si dovrà continuare con questa strategia fin quando non si catturerà l’attenzione del pubblico. State attenti però, molte storie durante il giorno potrebbero stancare il pubblico che ha deciso di seguirci, dunque almeno agli inizi potrebbe essere meglio postare poche storie al giorno, massimo 3.

Quali sono i contenuti che bisogna pubblicare su Instagram?

Quali potrebbero essere i contenuti migliori da poter pubblicare nelle storie Instagram per attirare l’attenzione del pubblico? Filmato o foto? I contenuti che vengono creati nelle storie, faranno in modo di fidelizzare il più possibile il pubblico con il quale si interagisce. Tra filmati e immagini sono molto meglio i primi, in quanto in brevissimo tempo riescono a portare ad una partecipazione superiore da parte dello stesso pubblico. I filmati sono decisamente più in voga e preferiti dagli utenti Instagram, perché lo stesso controlla, tramite un apposito algoritmo, il comportamento di ogni utente. Se il vostro reale scopo è quello di aumentare notevolmente le visualizzazioni nelle store del social, creare filmati è sicuramente la miglior soluzione.

Instagram offre tantissime funzioni, sfruttarle pienamente è molto importante

Un social imponente come Instagram offre tantissime ottime funzioni tutte da provare che si possono tranquillamente usare nei post che si pubblicano, ma anche nelle storie. In quest’ultime si possono aggiungere GIF, per rendere una foto o filmato più simpatico. Si possono aggiungere delle bellissime emoji, frasi scritte completamente da voi stesso, musica per rendere le immagini o un filmato più interessante. Tramite il pulsante a forma di penna, si potrà scrivere sulla foto o sul filmato che deciderete di pubblicare. Sfruttando una, o tutte quante le funzioni offerte da Instagram, le storie risultano essere più ricche di contenuti e senz’altro riusciranno maggiormente ad attirare l’attenzione di più persone.

C’è un’ora precisa per pubblicare le storie Instagram?

Andiamo a vedere insieme i migliori orari di pubblicazione delle storie Instagram, a seconda di tantissime potrebbero essere questi:

  • nella fascia oraria che va dalle 13:00 alle 16:00;
  • nella fascia orario che va delle 19:00 alle 21:00.

Pubblicando da un minimo di una ad un massimo di tre storie nei lassi di tempo riportati poco sopra, dovreste riuscire ad aumentare notevolmente le visualizzazioni.

Aumentare le visualizzazioni nelle storie, altri ottimi trucchi da seguire

Non stiamo scherzando, per fortuna esistono dei piccoli ma efficaci trucchi che consentiranno di far crescere ulteriormente il vostro numero di visualizzazioni nelle storie Instagram. Come si fa? Il social delle foto ha introdotto di recente un’altra funzione importantissima sulle storie, quella di poter inserire quando lo si ritiene più opportuno gli hashtag. Inserendo quest’ultimi inerenti al contesto del filmato o immagine che state per inserire nelle storie, si potranno ricevere più visualizzazioni, da parte di utenti che usano e ovviamente cercando quei precisi hashtag. Il nostro personale consiglio tuttavia è quello di non mettere un numero elevato di hashtag e in particolare inserirli in minuscolo cosi che il pubblico non si accorga della loro presenza.

Speriamo che la guida odierna vi stia stata d’aiuto per aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram.