Un settembre ricco di novità, quello di Apple, che in questi giorni sta lanciando sul mercato alcuni prodotti come sempre innovativi e dalla qualità elevata. Dopo aver presentato al pubblico i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, infatti, dal prossimo 20 Settembre sarà possibile arricchire il proprio bagaglio tecnologico con Apple Watch Serie 5.

Apple Watch Serie 5

Apple ha ufficialmente annunciato la prossima generazione di Apple Watch, con il lancio del nuovo Apple Watch 5. L’ultimo modello sarà molto simile alla serie 4 dell’anno scorso, presentando un design e dimensioni pressoché identiche. Ovviamente, come accade ogni anno, Apple non delude le aspettative e ha deciso di introdurre un’importante novità.

Apple watch serie 5

Si tratta dell’opzione di visualizzazione sempre attiva (always-on display), che permette di vedere l’ora senza dover muovere il polso. Una caratteristica che sarà sicuramente molto apprezzata, dato che erano in molti a richiedere questa aggiunta fin dal debutto di Apple Watch, avvenuto nel 2015.

In base a quanto affermato dalla stessa casa produttrice, il nuovo Apple Watch Series 5 dispone di una batteria in grado di garantire una durata di 18 ore, proprio come il modello precedente, pur mantenendo lo schermo sempre attivo. Questo è reso possibile dal display in polisilicone e ossido a bassa temperatura. I quadranti, a loro volta, sono stati progettati per sfruttare la nuova opzione di visualizzazione, mentre lo schermo sarà in modalità bassa luminosità fino a quando non si muove il polso.

Oltre alla nuova funzionalità di visualizzazione sempre attiva, l’Apple Watch Series 5 è anche disponibile con finiture in alluminio riciclato o titanio. È possibile anche optare per le versioni in acciaio inossidabile e ceramica come con i modelli precedenti. Tra le nuove funzionalità si annoverano anche una bussola integrata e la possibilità di effettuare chiamate di emergenza per i paesi internazionali.

Per quanto concerne i prezzi, invece, partono da € 459 per il modello GPS e € 559 per la versione connessa al cellulare. È già possibile effettuare l’ordine dal sito ufficiale Apple, mentre sarà nei negozi a partire dal 20 Settembre.