L’abbonamento Amazon Prime è offerto da uno dei più grandi store online del mondo, per ottenere i prodotti ordinati in un solo giorno lavorativo! Scopri come iscriverti e come funziona

abbonamento Amazon Prime
Amazon Prime

Il servizio in abbonamento Amazon Prime, nasce all’incirca un paio di anni fa, con questo servizio a pagamento, è possibile abbattere sia i tempi di spedizione che i costi della spedizione del prodotto scelto. Inoltre, una volta iscritti al servizio è possibile ottenere tantissimi vantaggi sia sugli acquisti ma non solo. 

Il servizio Amazon Prime quanto costa e i suoi vantaggi

abbonamento Amazon Prime
Amazon Prime 30 giorni gratuiti

Come abbiamo già detto, con questo servizio potrai ottenere vari vantaggi, ma vediamo insieme punto per punto quali sono. Innanzi tutto la spedizione degli articoli, se sei un appassionato di shopping online non puoi assolutamente perderti questo servizio! Perché risparmierai sulle spese di spedizione che vengono completamente eliminate e inoltre scegliendo dall’esclusivo catalogo Prime non dovrai più aspettare una settimana perché arrivi il prodotto ma basterà un giorno lavorativo. 

Ti stai chiedendo quanto costa Amazon Prime? Questo servizio ha un costo di 19,90 euro all’anno, quindi se acquisti tra i 5 e i 10 prodotti all’anno, sicuramente ti conviene attivare il tuo nuovo profilo Prime. Se non sei sicuro se ne valga la pena o meno, lo store, ti offre un mese di prova gratuita alla fine del quale potrai scegliere se utilizzare o meno il servizio a pagamento.

I vantaggi dell’abbonamento Amazon Prime ti permettono di: 

  • Fare un acquisto improvviso per un regalo o per te stesso 
  • Acquistare tutti i prodotti che desideri anche quando non puoi uscire di casa
  • 1 milione di articoli in catalogo con la formula Prime 

Prima di attivare il servizio, l’unico controllo da effettuare è che il tuo comune sia coperto dalla consegna in un giorno. Per la verifica basterà vedere il tempo di consegna stimato durante l’acquisto. Comunque al momento Amazon, serve quasi tutti i comuni italiani, con pochissime eccezioni. 

Come funziona l’abbonamento Amazon Prime

abbonamento amazon Prime
Amazon prime film e serie

Oltre alla consegna gratuita e veloce ci sono altri servizi di cui potrai usufruire utilizzando il tuo nuovo abbonamento allo store online. Questi sono: 

Prime Video 

Con il tuo abbonamento, potrai vedere e scaricare tutte le serie Amazon Original, queste si possono vedere su tutti i dispositivi, quindi sono sempre disponibili su iPhone, iPad, Tablet e Android. L’applicazione al momento è in inglese, ma i film e le serie inserite sono in italiano, alcuni titoli esclusivi per il pubblico inglese o statunitense sono disponibili con i sottotitoli in italiano. 

Twitch Prime 

Il servizio Twitch Prime, ti permetterà di scaricare vari contenuti di gioco senza costi aggiuntivi. Inoltre potrai accedere in esclusiva a tutti i videogiochi in uscita e in preordine, accedendo anche ad un sconto esclusivo. Potrai anche accedere ai videogiochi di Twich, e giocare senza vedere la pubblicità.

Amazon Buy Vip 

Con il servizio di Amazon Buy Vip potrai accedere alle offerte più esclusive del catalogo: offerte lampo e sconti veloci, che tu potrai visualizzare con mezz’ora in anticipo. Mentre per le offerte in anteprima, potrai fare i tuoi acquisti scontati, già dalle 20,00 del giorno prima dell’inizio dell’evento. 

Amazon Prime Foto 

Infine, con l’iscrizione ad Amazon Prime, potrai avere accesso al servizio Amazon Drive, dove potrai conservare e vedere le tue foto, quando vuoi e come vuoi, grazie all’inserimento in uno speciale album virtuale.

Abbonamento Amazon Prime come iscriversi al servizio

Se non sei ancora iscritto ad Amazon, vai sul sito principale e clicca su Accedi al mio Account, sotto troverai una voce di colore blu con su scritto: Sei nuovo? Iscriviti. Dopo aver cliccato sulla voce, ti uscirà un modulo nel quale inserire i tuoi dati anagrafici e i dati di pagamento, inseriti i dati conferma il tutto. Dopo di che, attendi l’arrivo della mail di conferma e accedi con il tuo profilo sul sito. Adesso, per iscriverti a Prime, dovrai andare sulla voce che si trova in alto a destra con su scritto: Iscriviti a Prime. 

Adesso ti uscirà una pagina dove troverai scritto Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni, esegui l’Iscrizione con il tuo profilo e accedi ai contenuti esclusivi dell’e-commerce più amato del mondo. Molti hanno trovato molto conveniente il servizio altri meno, per sapere se questo è adatto a te basterà accedere alla prova, in caso d’insoddisfazione potrai sempre scegliere di disattivare Amazon Prime.

Come disattivare abbonamento Amazon Prime

amazon prime
Store di Amazon

Se non sei stato soddisfatto del servizio gratuito o comunque dopo un anno di utilizzo, constati che non hai bisogno del”abbonamento Amazon Prime per i tuoi acquisti online puoi sempre decidere di disattivare il servizio. Per disattivarlo basterà andare nel tuo profilo di Amazon Prime e disattivare il rinnovo del servizio disattivando l’opzione di rinnovo automatico. Per cancellare l’iscrizione basta andare sulla voce Visita Gestisci le impostazioni Amazon Prime e richiedere la cancellazione del servizio, prima del rinnovo dopo i trenta giorni di prova effettuati. L’importante e fare l’operazione prima dello scadere del mese, o in caso di abbonamento annuale prima dello scadere dell’abbonamento.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .