Force Touch iPhone

Moltissime funzioni sono state inserite all’interno di iOS 9 e altrettante migliorate. La parte più innovativa in ogni modo è sicuramente il nuovissimo Force Touch 3D che grazie al riconoscimento di 3 livelli di pressione diversi, quindi tocco, pressione e pressione forte, permette l’integrazione di tutta una serie di nuove funzioni. Il Force Touch 3D sarà parte integrante dell’esperienza d’uso dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S plus con a bordo iO 9.

Il Force Touch 3D potrebbe essere utilizzato all’interno delle mappe, all’interno delle varie applicazioni dedicate e non, possiamo anche richiamare funzioni specifiche senza andare nel menù delle impostazioni ma semplicemente richiamando le funzioni con la pressione del nostro dito sul display di iPhone. Molte delle novità sono state presentate, ma molte altre no, tra cui la possibilità di trasformare la tastiera di iPhone in un trackpad per una selezione del testo più precisa.

Per “attivare” questa funzione non ci vuole nulla in particolare. Mettiamo caso che ci ritroviamo nelle note, dobbiamo selezionare del testo e spostarci quindi in decine di righe e posizionare il cursore con precisione nel punto di nostro interesse, grazie al Force Touch 3D potremmo fare tutto questo molto più velocemente. Basta tener premuto il nostro dito sulla tastiera e si attiverà la funzione trackpad che ci permetterà di spostarci all’interno del testo con una precisione e velocità unica. Utile davvero, chissà quante altre cose scopriremo insieme!