Stampare le foto scattate con l’iPhone è davvero molto semplice: nella nostra guida, vi spieghiamo come fare.

come stampare foto da iPhoneIl nostro iPhone ci permette di stampare – su carta fotografica – le foto che abbiamo scattato con lo smartphone. Come? Se siete curiosi di scoprire come stampare una foto dall’iPhone, proseguite nella lettura della nostra guida: vi spieghiamo come fare!

Come stampare foto dall’iPhone

Tre sono le modalità che possiamo utilizzare per stampare le foto dal nostro iPhone.

Innanzitutto, possiamo esportare la foto dall’iPhone sul nostro computer e stamparla dal PC.

Il secondo modo, invece, ci permette di stampare la foto direttamente dal nostro smartphone utilizzando, ovviamente, una stampante Wi-Fi connessa con l’iPhone.

Infine, possiamo stampare le foto dal nostro iPhone acquistando un apposito servizio di stampa direttamente dal device iOS.

Le migliori App per stampare le foto dall’iPhone

Se avete scelto l’ultima opzione, sappiate che per stampare le foto dall’iPhone possiamo utilizzare numerose app, pensate per realizzare questo scopo.

Noi abbiamo selezionato per voi le migliori applicazioni gratuite che ci permettono di stampare le foto dal nostro iPhone.

Partiamo da Walgreens che ci aiuta a stampare – peraltro in maniera molto rapida – le foto presenti sul nostro iPhone, Facebook o Instagram. Quest’applicazione ci consente anche di modificare le foto e di abbellirle. Walgreens ci permette anche di creare una foto tessera con l’aggiunta d testo.

Cheerz è un’altra applicazione gratuita in grado di stampare le foto dall’iPhone. Questa app ci permette di selezionare il formato della stampa, la quantità di foto e di pagare la stampa stessa. In circa 24-48 ore riceveremo le stampe delle foto che abbiamo ordinato direttamente a casa nostra.

Print Studio è un’applicazione che ci permette di ordinare le stampe delle foto presenti sul nostro iPhone. Con Print Studio potremo effettuare stampe di formato grande oppure creare veri e propri book fotografici.

Infine, non possiamo non citare LifePics, l’app che ci permette di ordinare le stampe fotografiche attraverso la rete LifePics Photofinisher. Dopo aver effettuato l’ordine, potremo ritirare le nostre foto in un negozio della nostra città!