Vediamo degli ottimi metodi su come sfruttare la ricarica veloce su iPhone X! Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito

Come sfruttare la ricarica veloce su iPhone X

Dopo aver di recente proposto come aumentare autonomia di iPhone X, nell’articolo odierno lo staff di Outofbit ha deciso di proporvi un tutorial dettagliato su come sfruttare la ricarica veloce su iPhone X seguendo dei facili e rapidi passaggi.

Come sicuramente molti di voi ben sapranno, nella confezione di vendita del nuovo iPhone di casa Apple è presente un valido caricatore, ma non è particolarmente buono come sembra. Stando quanto evidenziato più volte dal colosso californiano l’iPhone X supporta la tecnologia di ricarica rapida, riuscendo di fatto ad ottenere una carica del 50% in circa mezz’ora. Purtroppo per voi per sfruttare tale sistema di ricarica sul melafonino dovrete spendere altri soldi, perché la Mela Morsicata non vi fornisce alcun componente necessario. Andiamo a scoprirne di più.

Va sottolineato fin da subito che esistono due metodi per usare la ricarica rapida su iPhone X, e purtroppo entrambi di certo non sono low-cost.

Il metodo numero uno che vi riportiamo è quello di utilizzare la ricarica tramite USB type-C:

In pratica ciò che dovrete avere è un classico cavo USB-C a Lightning e un caricatore che supporta questo genere di ricarica. Purtroppo attualmente l’unica maniera per portarsi a casa un cavo USB-C a Lightning è acquistarlo direttamente dallo store ufficiale, considerando che il colosso californiano ha fatto solo ed esclusivamente il permesso ad aziende terze di fabbricarlo…. preparatevi come minimo ha una spesa di circa 30 euro.

Altro metodo decisamente più vantaggioso in termini di costi, ma anche di gran lunga meno rapido è quello di affidarsi a un caricatore simile a quello presente per l’iPad:

Se non vi interessa arrivare al 50% di carica nell’arco di una sola mezz’ora, ma comunque volete guadagnare un po’ di tempo ricaricando il vostro iPhone X in circa 2 ore questa è la soluzione più consona! Non dovrete dunque far altro che procedere all’acquisto di nessun cavo particolare, vi basterà semplicemente acquistare direttamente il caricatore per l’iPad – se ne avete già uno potete ritenervi fortunati -.

Vi abbiamo riportato due eccellenti metodi su come sfruttare la ricarica veloce su iPhone X. Se ne conoscete altri ben vengano. Comunicateceli qui sotto nell’apposito box dei commenti.