Avete perso il vostro iPhone 8 e lo state disperatamente cercando? Ecco come rintracciarlo con Trova il mio iPhone!

Come rintracciare iPhone 8 spento

La guida odierna, dopo avervi proposto la recensione iPhone X, la dedicheremo nel spiegarvi come rintracciare iPhone 8 spento.

Avete perso il vostro nuovo iPhone 8? Brutta situazione vero? In particolare se qualche malintenzionato lo ritrova e ne approfitta. Per fortuna Apple consente di localizzare il vostro melafonino perduto. La funzione in questione si chiama Trova il mio iPhone e vi permette di rintracciarlo anche se è stato spento dal malintenzionato. Andiamo dunque a vedere come fare a rintracciare il vostro iPhone 8 spento seguendo una semplice procedura.

Logicamente dovete aver attivato già precedentemente la funzione Trova il mio iPhone. Senza di essa, infatti, non potrete effettuare alcun procedimento sul vostro melafonino smarrito. Se non lo avete fatto per attivare questa funzione seguite alla lettera i seguenti passaggi:

  • Impostazioni;
  • Nome utente;
  • iCloud;
  • Trova il mio iPhone e attivate le voci trova il mio iPhone e invia ultima posizione, spostando semplicemente il toogle su On.

Rintracciare iPhone 8 spento: la procedura

Ora siete ufficialmente pronti per sfruttare pienamente le potenzialità della funzione Trova il Mio iPhone. Potete controllare la posizione del vostro iPhone, a patto che sia stata registrata massimo nelle ultime 24 ore.

Collegatevi dunque al sito di iCloud ed effettuate  l’accesso con il vostro personale account. Cliccate sull’applicazione Trova il mio iPhone e rieseguite nuovamente l’accesso con il vostro account.

Fatto questo cliccate sulla dicitura Tutti i dispositivi e sull’opzione inerente al vostro iPhone in possesso. Proseguendo dovrete star attenti al pallino che indica la posizione del vostro melafonino.

  • Se il pallino è verde sta a significare che l’iPhone è acceso e state visualizzando la vostra posizione in live;
  • Se il pallino è grigio invece sta a significare che il vostro iPhone è spento e che state guardando la sua ultima posizione rilevata.

Ora potete scegliere di attivare la modalità smarrito per lasciare un messaggio o numero di telefono alla persona che lo ritrova. Tra l’altro potete anche optare per il ripristino completo del vostro iPhone 8.

La guida si è conclusa. Come avete visto potete tranquillamente rintracciare il vostro iPhone 8 anche da spento. Purtroppo l’unico reale problema è che verrà mostrata l’ultima posizione rilevata, come è logico che sia d’altronde.

Per problemi o dubbi non esitate a scriverci qui sotto nel box apposito ai commenti.