Anche se Android offre una serie di applicazioni estremamente utili in ambiti “seri”, esistono anche tanti altri software incentrati sul divertimento. Non mancano infatti le applicazioni per gli scherzi telefonici, ad esempio, ma anche tanti altri programmi per farsi quattro risate in compagnia.

Esistono anche una serie di App per cambiare la voce su Android. Si tratta spesso di software piuttosto semplici che possono modificare la voce di chi sta parlando al telefono. Un ottimo modo per fare qualche scherzo agli amici… ma quali sono le migliori applicazioni in questo ambito?

android

App per cambiare la voce su Android: ecco le migliori di questo settore

Nonostante il concetto che sta alla base di queste app sia particolarmente semplice, esistono una serie piuttosto consistente di alternative. In questo breve articolo vi mostreremo solo alcune delle più comuni o apprezzate app per alterare la voce in modo divertente.

Voice Changer with Effects

Voice Changer with Effects di Baviux è una delle app più popolari per la modifica delle voci, visto che ha raggiunto quota 50 milioni di download. D’altronde gli utenti hanno più di un motivo per prediligerla rispetto alla concorrenza. La principale caratteristica di questa app sono i quasi cinquanta effetti con cui è possibile camuffare o modificare la propria voce.

Voice Changer presenta una scheda per sfogliare tutte le tue registrazioni passate, rendendo possibile anche riutilizzare registrazioni già impiegate in passato. I file ottenuti, naturalmente, possono essere salvati, pubblicati (anche su Facebook) nonché utilizzati come suoneria per il tuo smartphone.

Narrator’s Voice

Narrator’s Voice in realtà, è un’app molto diversa dalle altre. Essa infatti non funziona solo con la voce direttamente ma anche tramite testo precaricato. Si tratta, di fatto, di un’app che può leggere del testo con diversi tipi di voce.

L’audio, una volta registrato è salvabile e condivisibile facilmente. Altra caratteristica che porta Narrator’s Voice nella lista delle migliori app per cambiare la voce su Android, è la funzione di traduzione integrata. Il file ottenuto inoltre, può essere manipolato anche una volta che è stato registrato.

VoiceFX

VoiceFX è un’app che non si limita a registrare e condividere la tua voce con l’aggiunta di effetti bizzarri. Questo software offre una modalità di feedback dal vivo che, di fatto, converte la voce in tempo reale.

Qualunque cosa verrà pronunciata nel microfono del telefono mentre questo è in funzione, verrà così modificata in base all’effetto scelto in precedenza.

Handy Tools Studio Voice Changer

In apparenza sembra che Studio Voice Changer sia come tutti gli altri, ma contiene alcune caratteristiche che lo differenziano dalla massa. Invece di concentrarsi esclusivamente su voci un po’ buffe per l’output, crea un’esperienza che ricorda vagamente uno studio musicale.

Gli effetti su questa app sono stati sviluppati appositamente per i cantanti. La tua voce verrà revisionata e suonata come se stessi registrando in uno studio, con tanto di cori e altre soluzioni piuttosto teatrali. Puoi anche aggiungere riverbero, modificare il tono o accelerare nonché rallentare la registrazione.

Voice Changer

Voice Changer di AndroidRock è un’app non così ricca come, ad esempio, la già citata Voice Changer with Effects. Ha meno opzioni per le voci, ma ha un’interfaccia utente user friendly e particolarmente adatta a chi non ha troppa dimestichezza con le app Android.

Un altro piccolo difetto è la presenza massiccia di annunci pubblicitari. Per eliminarli è necessario eseguire l’upgrade di Voice Changer (naturalmente a pagamento).

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome