Se i vostri figli si divertono con i vostri smartphone e tablet Android sicuramente le migliori applicazioni per il Parental Control sono ciò che vi serve.

Se il vostro smartphone o il vostro tablet vengono utilizzati anche dai componenti della vostra famiglia, specie dai bambini, occorre tenere conto che i contenuti visualizzati siano appropriati, perché tenere i bambini sott’occhio è ardua impresa. Il Parental Control Android non è altro che il filtro famiglia, ossia  il sistema di controllo genitoriale del dispositivo che impedisce determinate attività ai minori. A tal proposito, con l’articolo odierno vi segnaliamo una raccolta delle migliori applicazioni per tenere sotto controllo le attività dei bambini (dal monitoraggio delle telefonate e dei messaggi ai filtri per i contenuti per adulti, dalla protezione dei documenti al browser per garantire una navigazione sicura).

Le migliori applicazioni per Android dedicate al Parental Control

LEGGI ANCHECome evitare interferenze sul wi-fi delle reti dei vicini

Smart Lock Free Parental Control Android

Smart Lock Free: nella circostanza in cui abbiate archiviato sulla memoria interna del vostro dispositivo Android svariati documenti di lavoro, vi conviene installare l’applicazione di ukzzan. L’app impedisce ai minori di provocare danni accidentali. Nascondere file, immagini e contatti sarà un gioco da ragazzi con questo strumento che agisce con la massima sicurezza.

Safe Browser – The Web Filter: in material di Parental Control Android, il browser di Cloudacl Webfiltering fa appieno il suo lavoro. Questo perché permette ai minori di navigare un internet nella massima sicurezza. Appoggiandosi al cloud, Safe Browser – The Web Filter assicura il controllo costante di oltre 8 milioni di siti web. Risultato? I contenuti potenzialmente a rischio e l’allarme phishing vengono allontanati senza problemi.

Screen Time Control: se temete che i vostri bambini trascorrano troppo tempo su internet con il loro dispositivo mobile. Quest’applicazione vi consentirà di impostare un limite temporale a livello di utilizzo. Al tempo stesso, il controllo genitoriale è completo, dato che potrete conoscere tramite grafici a torta e report dettagliati come i minori trascorrono il tempo su tablet e smartphone Android. Screen Time Control è il massimo per evitare dipendenze eccessive dai giochi.

Parental Control Android

Parental Control: un launcher deputato alla creazione di un ambiente desktop. Concepito per permettere al bambino di utilizzare solo applicazioni autorizzate dai suoi genitori. Il Parental Control Android si palesa nel blocco all’accesso di telefonate, di messaggi, di download delle applicazioni sul Play Store e con il GPS che mostra ogni 15 minuti gli aggiornamenti sulla posizione del minore. Chi lo reputa opportuno può anche effettuare le modifiche in remoto e proteggere l’accesso all’applicazione mediante PIN.

MmGuardian Parent App: sulla stessa falsariga di quanto scritto prima. Anche nel caso di questo strumento il monitoraggio dello smartphone o del tablet Android è totale. Forse quest’app è un po’ invasiva. Ma se desiderate bloccare le telefonate in entrata provenienti dai numeri sconosciuti e se desiderate impedire l’accesso a contenuti inadatti ai minori, è una di quelle adatte a questo scopo.

Per concludere, il Parental Control Android è una necessità, affinché i bambini utilizzino il dispositivo in maniera intelligente. Con una delle migliori applicazioni segnalate in questo post, andrete sul velluto.