Con una fotocamera da 8 megapixel, iPhone si conferma tra i migliori dispositivi nel comparto fotografico per via del diaframma con apertura ƒ/2.2, dei pixel da 1,5 micron, dell’innovativo sensore con Focus Pixel, della precisione dell’esposimetro e dell’eccellenza nel riconoscimento dei volti. A tal proposito, la categoria “foto e video” dell’App Store presenta una miriade di applicazioni per scattare e per modificare foto iPhone. L’obiettivo di questo articolo è pertanto quello di segnalarvi le migliori, accettando e valutando opportunamente anche le vostre segnalazioni.

Manual Cam modificare foto iPhone

Manual Cam: se dovessimo indicare una limitazione della fotocamera di iPhone, questa è la scarsa possibilità di regolare le impostazioni. Con quest’applicazione, disponibile al prezzo di 1,99 euro, potete bypassare questa limitazione, regolando la velocità dell’otturatore, l’ISO ed il bilanciamento del bianco. Prima di procedere allo scatto, Manual Cam vi consente di impostare un filtro, di visualizzare una griglia e di procedere al salvataggio dell’immagine finale in 1:1 o in 4:3.

Foto sempre splendide con queste applicazioni a pagamento che introducono ulteriori funzioni alla iSight di iPhone

ShakeItPhoto: di tutte le migliori applicazioni per modificare foto iPhone, quella in oggetto è quella targettizzata su misura per gli amanti della Polaroid e degli scatti vintage. Una volta scattata la foto, potrete ricorrere ad uno dei molteplici filtri/effetti presenti in galleria. Per visualizzare la Polaroid, basterà scuotere l’iPhone. Il prezzo di quest’app è di 0,99 euro.

Filters for iPhone modificare foto

Filters for iPhone: un’applicazione che contiene una miriade di filtri, tutti regolabili per darvi l’opportunità di ottenere risultati unici per originalità. Se ne contano oltre 800, tutti catalogati per categoria: Drama, Monocromatici, Vintage i più noti. Non mancano quelli che riproducono le macchine fotografiche d’epoca, come Nikon, Fuji, Canon e Leica. Filters for iPhone perciò vi consente di personalizzare luminosità, colori e contrasto in men che non si dica. Tutto al prezzo di 0,99 euro.

Camera Plus: se si tratta di scattare splendide foto, quest’applicazione rientra di diritto fra le migliori, perché propone un elenco di opzioni che si vanno ad aggiungere alla fotocamera dell’iPhone. Fra queste citiamo la griglia per realizzare scatti perfetti, le numerose modalità di messa a fuoco, la linea d’orizzonte utile a capire se state per scattare una foto dritta. Il prezzo è di 1,99 euro.

StillShot: un’applicazione deputata all’importazione delle foto dai filmati girati con iSight. Le operazioni avvengono in pochi secondi e le foto sono di alta qualità. Il prezzo è di 0,99 euro.

Fateci sapere cosa ne pensate e non dimenticatevi di seguirci sui social network!