Consigli per gli acquisti

5 Migliori smartphone compatti sotto i 5 pollici

Migliori smartphone compatti sotto i 5 pollici

La selezione completa dei migliori smartphone compatti sotto i 5 pollici disponibili su Amazon, ecco quali sono i dispositivi che vi conquisteranno per il loro impeccabile design, le ottime prestazioni ed un ottimo prezzo

Migliori smartphone compatti sotto i 5 pollici

Migliori smartphone compatti sotto i 5 pollici

Gli smartphone di piccola grandezza con il passare del tempo si stanno estinguendo ed è sempre più difficile trovare smartphone compatti che valga la pena acquistare. Il trend attuale è più orientato su dispositivi con schermi sempre più grandi (o quello dei device pieghevoli). In poche parole, ciò che stiamo cercando di dirvi è che al giorno d’oggi se cercate un dispositivo piccolo non avrete vita facile, sopratutto se di tecnologia siete poco esperti. Di smartphone compatti sotto i 5 pollici ne sono rimasti ben pochi, mentre quelli da 4 pollici sono stati eliminati dal mercato quasi del tutto. Per fortuna qualche smartphone piccolo di ottima qualità ancora c’è. Logicamente la maggior parte di questi device compatti sono dispositivi che rientrano nella fascia di mercato medio – bassa. Abbiamo quindi deciso di realizzare una guida all’acquisto dove vi proponiamo tutti i 5 migliori telefoni compatti sotto i 5 pollici.

I migliori smartphone compatti da 5″

Samsung Galaxy Xcover 4S

Samsung Galaxy Xcover 4S

Samsung Galaxy Xcover 4S

Uno dei primi smartphone compatti da 5” da prendere in considerazione (e probabilmente anche uno dei migliori attualmente in circolazione) è sicuramente il Samsung Galaxy Xcover 4S. Parliamo di un device con un display migliorato che unisce un’esperienza touch di alto livello (lo schermo risponde ai comandi anche quando si indossano i guanti) alla presenza di alcuni pratici tasti fisici (tra cui quello XCover che permette l’accesso facilitato alle app preferite). La scocca, semplice ma allo stesso tempo elegante, ha un livello di protezione IP68 davvero ottimo. Il comparto hardware prevede un processore octa-core, 3GB di RAM e una fotocamera posteriore da 16MP (con flash LED). La batteria è da 2800mAh ed è sostituibile e il sistema operativo è uno dei più recenti, ovvero Android 9 Pie.

Motorola Moto E4

Migliori smartphone compatti sotto i 5 pollici

Ormai con il passare del tempo sta diventando sempre più difficile trovare smartphone compatti sotto i 100 euro che possano essere definiti validi. Spesso si trovano terminali dalle scarse prestazioni, ma se procedete all’acquisto di questo Moto E4 avrete in mano non solo un device ultra compatto, ma anche valido sotto ogni punto di vista. Dotato di una scocca in metallo, questo smartphone mette a disposizione un display curvo 2.5D da 5 pollici con risoluzione HD. Sulla fascia di prezzo fino a questo momento è pressoché impossibile trovare uno schermo migliore: la tecnologia IPS vanta una luminosità da far invidia ai device di fascia superiore e gli angoli di visione e la qualità delle immagino sono davvero niente male. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 425 quad-core a 1.7GHz con 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e il sensore delle impronte digitali. Ottima sia la connettività (connettività 4G LTE, BT4.1 LE, WiFi 802.11 a/b/g/n, GPS, micro USB, jack da 3.5mm) che il comparto fotografico con una fotocamera anteriore da 5MP e quella posteriore da 8MP.

Sony Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 Compact

Con il Sony Xperia XZ2 Compact abbiamo un device compatto da 5” (con lo schermo FullHD HDR in 18:9) con un design decisamente minimal. Maneggevole, perfetto per essere portato ovunque, l’XZ2 Compact prevede 4GB di RAM, una memoria interna da 64GB (espandibili), un processore Snapdragon 845, una fotocamera da 19MP (con HDR e Motion Eye 3D Creator) e il sistema operativo Android 8 Ore. Tra le caratteristiche positive di questo device troviamo anche la presenza di un ottimo comparto audio, grazie agli altoparlanti stereo dotati di tecnologia S-Force Front Surround.

iPhone 8

iPhone 8

iPhone 8

In una selezione di migliori smartphone non ne poteva mancare uno a marchio Apple e, in questa rassegna dei migliori device compatti, proponiamo l’iPhone 8. Il processore è l’ottimo A11 Bionic a 6 core, supportato da 2GB di RAM e da una memoria interna da 256GB. La fotocamera è da 12MP e permette di registrare video in 4K e di utilizzare anche la funzione FaceTime HD. L’iPhone 8 è un device impermeabile (certificazione IP67), integra il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali (Touch ID) e ha un display da 4.7” con tecnologia IPS.

Huawei Nova Smart

Huawei Nova Smart

Huawei Nova Smart

L’ultimo degli smartphone compatti che prendiamo in esame è l’Huawei Nova Smart. Parliamo di un device molto economico (sotto i 100€) che ha un display da 5” con una risoluzione in HD da 1280x720px. Dal punto di vista tecnico troviamo un processore Snapdragon 435 quad-core da 1.4GHz, 2GB di RAM e una memoria interna da 16GB (espandibile fino a 128GB tramite microSD). Il sistema operativo, personalizzato dall’EMUI di sistema, è basato su Android 6. L’Huawei Nova Smart prevede inoltre una batteria da 3020mAh e una fotocamera posteriore da 13MP e una anteriore da 5MP.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Dicembre 2019

Consigli per gli acquisti

Promozioni ADSL 2020: tutte le migliori offerte con o senza fili

Consigli per gli acquisti

I 4 Migliori tablet da regalare a Natale 2019

Consigli per gli acquisti

Regali di Natale 2019: tutte le guide per il regalo perfetto