Ecco quali sono le migliori risorse per creare gratis fototessere per passaporto, carta identità, patente e varie presenti su Internet

Migliori risorse per creare gratis fototessere per passaporto, carta identità, patente e molto altro

Nel post di oggi concentreremo la nostra attenzione nel proporvi quelle che a nostro modo di vedere sono considerate le migliori risorse per creare gratis fototessere per passaporto, carta identità, patente e varie. 

Fino ad una manciata di anni fa le uniche vere soluzioni per creare fototessere di qualità per quanto concerne la carte d’identità, il passaporto, patente ecc…. era il tradizionale fotografo o eventualmente le vecchissime cabine pubbliche messe apposta per tale scopo. Ma grazie a dei passi da gigante fatti dalla tecnologia da qualche anno a questa parte, questo genere di foto finalmente possono essere fatte anche con un classica macchina fotografica acquistabile in negozio, telefoni, tablet e altri prodotti di questo tipo.

Considerando che prima o poi per un’esigenza o l’altra qualunque persona potrebbe doverne farne almeno una, online per chi non lo sapesse da diverso tempo sono stati resi disponibili programmi appositi completamente gratuiti i quali permettono in tutta semplicità e rapidità di creare ottime fototessere direttamente facendo affidamento al proprio PC, senza doversi minimamente scomodare da casa!

Per tale motivazione qui sotto solo per voi abbiamo selezionato le migliori risorse per creare gratis fototessere per passaporto, carta identità, patente e varie da poter creare con software per computer caratterizzati dal sistema operativo Windows di Microsoft.

La PhotoCabine

Siamo di fronte senza alcun dubbio ad uno dei siti più belli a livello grafico in quanto una volta collegate alla propria Home Page, per effettuare una fototessera di qualità si dovrà entrare all’interno di una vera cabina fotografica, come quelle che si trovano nei vari negozi della propria città.

I passaggi che bisogna seguire sono di una facilità unica. In primis bisogna obbligatoriamente collegare la propria webcam al computer, inquadrare il proprio viso e di conseguenza entrare all’interno della cabina, dunque successivamente tappare sul tasto di colore rosso per far iniziare i quatto scatti in automatico. Alla conclusione verrà immediatamente restituita la striscia delle quattro fototessere che avete appena effettuato, pronte per essere scaricate nel vostro computer o stampate.

ePassportPhoto

Migliori risorse per creare gratis fototessere per passaporto, carta identità, patente e molto altro

Sito online per la creazione di fototessere parecchio popolare, ad oggi conta un ottimo bacino di utenti che si sono detti soddisfatti del servizio offerto. Molto facile da usare, una volta che si procede al collegamento della propria Home Page, in Country nel menu’ si deve selezionare la propria località e di conseguenza confermare il tutto tappando sulla voce seguente: Get My Passport Photos. Proseguendo nella finestra che si aprirà in automatico bisogna fare un tap sul tasto sfoglia e indicare la foto prelevandola dal proprio computer, dunque confermare il tutto tappando su Next.

Andando avanti, invece, per scaricare ben sette fototessere gratuite sul computer bisogna cliccare sul tasto Download the passport photo sheet image e il gioco è fatto.

IdPhotoLand

Altro straordinario servizio gratuito che si può trovare sul web per poter realizzare fototessere di qualità caricando il tutto dal PC. Si possono creare fino a 8 tessere in un colpo solo, prima di stampare si possono correggere diverse cose come occhi rossi, contrasto, luminosità e molto altro.

IDPhotoStudio

Un piccolo software per computer Windows che permette molto rapidamente al PC la creazione di fototessere di qualità. Ciò che bisogna fare è facilissimo, caricare una qualunque foto vogliate indicando il formato e la propria nazione, numero di fototessere da generare e per concludere si procede con la stampa.

 IDphoto4you

Concludiamo con uno dei migliori servizi gratuiti che consentono la creazione di quattro fototessere alla volta, in maniera intuitiva e rapida. Dopo aver provveduto a caricare la foto dal computer, questa volendo si potrà ruotare, spostare, zoomare e si potranno regolare i colori come meglio si crede. Una volta che il tutto viene terminato e confermato, verranno all’istante restituite quattro fototessere pronte da scaricare sul proprio computer, dunque da stampare quando lo ritenete opportuno.

Abbiamo concluso. Questi da noi riportati sono dunque i migliori risorse per creare gratis fototessere per passaporto, carta identità, patente e varie. Cosa ne dite?