Siete alla ricerca di un nuovo schermo ultrawide per il vostro PC? Ecco i nostri consigli per gli acquisti per comprare il miglior monitor ultrawide per le vostre esigenze. La lista completa dei 6 migliori monitor Ultrawide per tutte le esigenze

I 6 migliori monitor Ultrawide per tutte le esigenze

Dai fanatici dei videogiochi ai lavoratori incalliti, passando per i businessmen e per chi utilizza per professione i più avanzati programmi di video e di foto montaggio: in tutti questi casi, il comfort di un computer non passa solo dal comparto hardware e dalla RAM, ma anche dalla possibilità di poter godere di un monitor eccezionale, graficamente avanzato e grande abbastanza da poter ospitare tutte le finestre aperte sul desktop. Da questo punto di vista, dunque, il monitor ultrawide è la risposta a qualsiasi esigenza: ed ecco perché oggi passeremo in rassegna i 6 migliori monitor ultrawide per tutte le esigenze.

Prima, però, occorre fare una precisazione: questa tipologia di monitor non è per tutti. Si tratta infatti di un compromesso per chi non se la sente di spendere le cifre altrimenti richieste dai monitor 4K o 5K, ma anche per chi non vorrebbe mai rinunciare ad un prodotto di qualità e tagliato su misura per specifiche esigenza di gioco o di lavoro. Ed ecco che questi schermi sono l’ideale per godere al massimo del gaming online (per via del grado di immersione in quei mondi digitali) ma anche per chi si occupa di grafica. Al punto che un monitor ultrawide potrebbe persino rappresentare un’opzione migliore rispetto ad altre tecnologie ben più costose. Senza poi considerare che alcuni possono essere addirittura appesi al muro!

In un altro approfondimento vi abbiamo spiegato dettagliatamente come scegliere fra la risoluzione 4k e 5k.

LG 34UC98: il top monitor ultrawide per utenti Mac

LG 34UC98 LCD Monitor 34 miglior monitor ultrawide per mac

Vi abbiamo giòà parlato dei migliori monitor 4k e 5k per Mac, non abbiamo mai parlato però degli ultrawide. Il monitor ultrawide LG 34UC98 è in assoluto il migliore per gli utenti che vorrebbero poter godere del massimo grado di configurazione: una scelta eccellente, che può contare su un pannello IPS con risoluzione 3440×1440, tecnologia anti-riflesso e visione angolare di ben 178 gradi. Ma perché un utente Mac dovrebbe preferire questa opzione? Per via della presenza di un DisplayPort Apple Amerai e di ben due porte Thunderbolt, oltre ovviamente alle consuete porte HDMI. E dato che il design è spesso un aspetto irrinunciabile per chi possiede un Mac, ecco che il monitor ultrawide LG 34UC98 mette a disposizione uno stile unico, caratterizzato dalle finiture in oro metallizzato e dall’aspetto aerodinamico. Nonostante un prezzo di lancio molto alto (1.299.99 dollari), questo monitor può essere trovato su Amazon ad un prezzo di circa 870 euro.

Samsung S34E790C: il meglio per i businessmen

Samsung S34E790C monitor ultrawide

Il SamsungS34E790C è il top per quanto concerne le funzionalità per chi vorrebbe un monitor ultrawide all’altezza delle proprie esigenze professionali. Il motivo? Questo device offre una serie di opzioni assenti in altri monitor di grande livello, come ad esempio un prezzo più abbordabile, un design ergonomico ed una flessibilità davvero unica, dato che il Samsung S34E790C può essere regolato in altezza e in inclinazione, dunque può essere posizionato ed utilizzato su qualsiasi scrivania. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo monitor conta su una risoluzione 3440×1440 ed un design elegante e dunque perfetto per gli uomini d’affari, senza fronzoli e orpelli inutili. Per quanto concerne il costo, Samsung S34E790C, di cui vi abbiamo già parlato inserendolo fra i migliori monitor ultrawide, è in vendita su Amazon a circa 680 euro.

Dell U3417W: un’altra grande opzione per gli uomini d’affari

miglior monitor ultrawide Dell UltraSharp U3417W

Anche il monitor ultrawide Dell U3417W può essere considerato un’opzione eccellente per i businessmen: soprattutto per coloro che utilizzano un Mac, data la presenza del già citato DisplayPort. La ragione principale che dovrebbe spingerli a considerare questo device è la presenza della garanzia Premium di 3 anni, che copre anche il servizio di sostituzione in caso di guasto o malfunzionamento: il tutto senza rinunciare ad uno slot per il blocco di sicurezza, allo schermo anti-riflesso e alle porte USB 3.0. Pur non essendo comunque la scelta migliore della nostra classifica, va sottolineato il prezzo leggermente più basso (circa 900 euro) ed un design che cerca di ricalcare non solo i prodotti Apple, ma anche le richieste degli utenti in merito ad un monitor con cornice nera. Il miglior monitor UltraWide Dell UltraSharp U3417W, di cui vi abbiamo già parlato approfonditamente nella lista dei migliori monitor per PC da comprare, è in vendita su Amazon a poco meno di 900 euro.

Asus ROG SWIFT PG348Q: la scelta migliore per gli hardcore gamers

Se siete appassionati di gaming online, al punto da farlo addirittura per lavoro, il monitor ultrawide Asus ROG SWIFT PG348Q rappresenta il meglio che possiate mai trovare sul mercato. Ed il motivo è dovuto al fatto che questo dispositivo è stato realizzato esattamente per questo scopo, proprio come l’Asus Predator. L’Asus ROG SWIFT PG348Q è dotato di tecnologia di illuminazione blu ultra-low per la protezione della vista durante le ore notturne, di uno schermo anti-sfarfallio, di un pulsante turbo per la frequenza Hz, della tecnologia NVIDIA G-Sync e di tante altre caratteristiche perfette per gli hardcore gamers alla ricerca di un monitor ultrawide al plasma di qualità assoluta. Certo, il prezzo non è accessibile per tutti, dato che il costo dell’Asus ROG SWIFT PG348Q è di circa 1.150 euro.

AOC U3477PQU: il top monitor ultrawide low-cost

AOC U3477PQU il top monitor ultrawide low-cost

Una rassegna dei migliori 6 monitor ultrawide non potrebbe ovviamente prescindere da un tuffo nei migliori prodotti low-cost presenti sul mercato: perché il prezzo basso non sempre è sinonimo di scarsa qualità. Questo è esattamente il caso del monitor AOC U3477PQU: costa circa 570 dollari, è più pesante della norma, non possiede un display curvo ma è comunque in grado di offrire uno schermo 34 pollici con risoluzione 3440×1440. Anche a livello di design, non ci troviamo di fronte a qualcosa che sembra appartenere ad una fascia bassa del mercato: nonostante la semplicità, l’AOC U3477PQU potrebbe piacere persino di più di altri monitor ben più costosi. AOC U3477PQU è il miglior monitor ultrawide low-cost e viene venduto su Amazon a poco più di 600 euro.

HP Z display Z34c: top monitor ultrawide per design

HP Z display Z34c top monitor ultrawide per design

Anche l’HP Z display Z34c emerge dalla massa indistinta dei monitor ultrawide per una caratteristica spesso ricercata da chi deve acquistarne uno: il design. In questo caso, infatti, ci troviamo di fronte ad un prodotto unico nel suo genere: pur non essendo possibile considerarlo bello a priori, il suo stile con supporto alto, squadrato e metallico potrebbe farvi impazzire dalla gioia. In altre parole, potreste odiarlo oppure amarlo: tutto dipenderà dai vostri gusti in fatto di device elettronici. Per quanto concerne le caratteristiche, siamo più o meno al livello dei monitor ultrawide di fascia media: e non è un caso che anche l’HP Z display Z34c abbia un prezzo che si aggira intorno agli 1300 euro

Conclusioni sulla guida all’acquisto dei migliori monitor per PC

Abbiamo quindi visto la selezione dei migliori monitor per PC suddivisi per tipologia, esigenze e qualità. Se ad interessarvi sono i monitor con risoluzione 4k e 5k per Mac vi rimandiamo al nostro approfondimento. Se, invece, amate i monitor ultrawide non perdetevi la classica dei migliori schermi curvi per PC.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .