Il successo della saga cinematografica Star Wars è planetario, come dimostra tutto ciò che porta il marchio “guerre stellari”. Basti citare i film, i cartoni animati, i romanzi, i fumetti, i giochi e i videogiochi che, sui dispositivi mobili come iPhone e Android, riscuotono particolare successo. Con l’articolo odierno, per l’occasione, segnaliamo i migliori giochi di Star Wars per Android e iPhone, premettendo che molti dei titoli in questione non sono “ufficiali”.

Star Wars Knights of the Old Republic

Star Wars: Knights of the Old Republic: più che un gioco fantascientifico, trattasi di gioco di ruolo. La gestione dei comandi su piattaforma mobile è a dir poco eccellente. La grafica, poi, è curata nei minimi particolari. Riuscirete a far crescere il vostro personaggio? Perché lo scopo di Star Wars: Knights of the Old Republic  è proprio questo. La versione iOS costa 9,99 euro, quella Android 10,59 euro.

Star Wars Uprising: l’ambientazione si riferisce al periodo successivo al “Ritorno dello Jedi”. In qualità di giocatori, dovrete creare il personaggio con cui distruggerete tutta una serie di obiettivi che si presentano durante le missioni, in tutta sincerità, un po’ troppo ripetitive. Il gioco necessita della connessione ad internet. Sia la versione iOS che quella Android sono disponibili a costo zero sui rispettivi store.

Star Wars: Galaxy of Heroes: un gioco di carte collezionabili che raffigurano gli eroi che comporranno il vostro esercito. Per incrementare il numero di uomini a vostra disposizione, dovrete farli scontrare contro altri avversari. Riuscirete a farli avanzare di livello? Anche in questo caso, la versione iOS e quella Android sono disponibili a titolo gratuito.

La lista dei migliori giochi di Star Wars per Android e iPhone continua

LEGO Star Wars The Complete Saga

LEGO Star Wars: The Complete Saga: se rientrate tra i numerosi fan del produttore di giocattoli danese, la bizzarria delle animazioni non vi lascerà di certo esterrefatti. Tanti gli oggetti da raccogliere e la gestione dei comandi è davvero intuitiva. La versione iOS è gratuita nel primo livello (per il gioco completo occorrono 6,99 euro), mentre quella Android costa 3,28 euro. Peccato solo che ci sia un po’ troppa pubblicità.

Star Wars Galactic Defense: un gioco che presenta in tutto e per tutto le dinamiche di Kingdom Rush, come si evince dalla missione, consistente nella costruzione di torri di difesa. E’ possibile utilizzare in contemporanea più personaggi di Guerre Stellari. La versione iOS e quella Android sono gratuite.

Star Wars Force Collection: concludiamo l’elenco dei migliori giochi di Star Wars per Android e iPhone con un titolo di KONAMI basato su tutta una serie di battaglie automatizzate, dalle regole decisamente complesse. Potete scaricarlo gratuitamente sia in versione iOS che Android.