Vi considerate appassionati di biliardo oppure da qualche tempo a questa parte vi siete avvicinati al mondo delle stecche? Ecco i migliori giochi di biliardo iPhone e Android con cui potrete mettere alla prova le vostre abilità!

migliori giochi da biliardo iPhone e Android

In Italia, di giochi competitivi come il biliardo ce ne sono davvero pochi: le sue origini sono antiche e risalgono al 1470, quando il sovrano di Francia, re Luigi XI, ordinò il primo tavolo. Oggi viene considerato a tutti gli effetti come una disciplina sportiva, come si evince dall’organizzazione dei campionati del mondo per singola specialità e dei numerosi tornei in ambito internazionale. Nell’epoca del mobile, però, è possibile sfidare gli amici a biliardo anche su smartphone. Per l’occasione, vi segnaliamo i migliori giochi di biliardo iPhone e Android.

Quali sono i migliori giochi da biliardo iPhone e Android da scaricare da App Store o dal Play Store?

8 Ball Pool migliori giochi da biliardo iPhone e Android

8 Ball Pool: di tutti i giochi da biliardo iPhone e Android, questo è a mio giudizio il migliore, perché offre l’opportunità di sfidarsi uno contro uno con un amico o anche contro altri giocatori. Sarà possibile organizzare tornei online e consultare la classifica internazionale: i punti, naturalmente, dipendono dal numero di partite vinte dai giocatori. Per accedere al gioco, è possibile farlo tramite Facebook o loggandosi al sito internet dello sviluppatore: Miniclip.com. La giocabilità è fluida e la grafica è con vista dall’alto. Inoltre, sia la versione Android che quella iPhone del gioco sono collegate alla versione web: questo vuol dire che i punti vengono sommati a prescindere dalla postazione multimediale utilizzata. Per ogni partita vinta, è possibile vincere premi e monete, disponibili tra le altre cose anche come acquisti a pagamento. Grazie al sistema di livelli, poi, potrete affrontare nuove sfide, aumentare il rango, accedere a località esclusive, dove dovrete vedervela solo con i campioni di questo sport. Insomma, il gioco di biliardo numero 1 al mondo. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

Pool Break migliori giochi da biliardo iPhone e Android

Pro Pool 2017: il numero di funzionalità è la variante che rende unico questo gioco da biliardo. Tante le mosse di gioco. Per i professionisti, segnaliamo la modalità “bilia battente”. Cos’è? Una modalità, basata sugli effetti rotatori della palla, dove i tiri sono particolarmente realistici. La grafica è altamente dettagliata. A Pro Pool 2017, potete giocare da soli, contro più avversari organizzando dei tornei, e infine in coppia. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

Pool Break: se il biliardo rientra tra i vostri passatempi preferiti, ecco un gioco dalla grafica tridimensionale che non può mancare sul vostro dispositivo mobile. Le regole sono quelle classiche. Simpatica la possibilità di chattare con gli altri giocatori durante le partite. La funzione, comunque, può essere disattivata, se la ritenete troppo invasiva. Qui la versione iPhone, qui quella Android.

Pool Biliards Pro 8 Ball Snooker Games: senza ombra di dubbio fra o migliori giochi di biliardo iPhone e Android per via della grafica 3D che renderà le vostre sfide estremamente realistiche. In riferimento alla modalità di gioco, potrete scegliere tra modalità singolo, sfide vs computer e partite di allenamento. Tanti i livelli. Unica pecca? Non è possibile sfidare avversari reali. Il gioco perfetto per gli amanti del tavolo verde. Qui la versione iPhone, qui quella Android. Lo sviluppatore è diverso (TerranDroid per la versione Android, ThunderBull Entertainment per iPhone), ma le dinamiche di gioco sono le stesse.

Ora conoscete quali sono i migliori giochi di biliardo iPhone e Android. Siete pronti a divertirvi in sfide avvincenti?