Architetti, interior design e imprese edili usano le migliori app per arredare casa iPhone e Android. Se volete ristrutturare il vostro appartamento o arredarne uno nuovo, provatele anche voi sul vostro dispositivo mobile

Migliori app per arredare casa iPhone e Android

Cambio casa vicino e non avete idea di come arredarla? Avete deciso dopo anni di ristrutturare il vostro appartamento, ma in famiglia i sentimenti sul come procedere sono contrastanti? Misurare gli spazi, scegliere il colore delle pareti, trovare l’arredamento giusto è ardua impresa! Per fortuna, la tecnologia può venirvi in soccorso. Per l’occasione, vi segnaliamo le migliori app per arredare casa iPhone e Android.

Quali sono le migliori app per arredare casa iPhone e Android da scaricare dall’App Store o dal Play Store?

Home Design 3D Free migliori app per arredare casa iPhone e Android

Home Design 3D Free: lo strumento di riferimento per molti interior design ed architetti, con cui è possibile progettare la planimetria della casa, arredare e decorare gli interni e gli esterni. Ottima la possibilità di effettuare il tour virtuale in 3D. tanti i pacchetti a pagamento che ampliano le funzioni di quest’app. Qui la versione per iPhone, qui quella per Android.

Houzz – Idee per la tua casa: tutto ciò che vi serve per migliorare la vostra abitazione, sia a fronte di una ristrutturazione che del completamento di un progetto, è presente in quest’app. Con 11 milioni di foto in HD, potrete scegliere stile, stanze e salvare tutto negli IdeaBook. La possibilità di connettersi con professionisti del settore, come interior design, architetti ed imprese edili è una possibilità che secondo me va sfruttata. Qui la versione iPhone, qui quella per Android.

Photo Measures migliori app per arredare casa iPhone e Android

Photo Measures: l’elenco delle migliori app per arredare casa iPhone e Android prosegue con questa soluzione che permette di scattare foto di stanze e ambienti e di segnarci le misure su. Qui la versione iPhone, che in versione Lite assicura il salvataggio di un numero minimo di file, qui quella per Android.

MagicPlan: forse la migliore app per la planimetria della casa. Infatti, è quella più scaricata dagli architetti. Progettare stanze e case è semplice e intuitivo, visto che basta affidarsi alla fotocamera del dispositivo mobile, inquadrare la stanza e tappare, al fine di inserire porte, finestre, tende e pareti. Ultimate le foto, l’app vi restituirà di default la planimetria, misure incluse. Qui la versione iPhone, qui quella per Android.

MyPantone: essenziale per l’abbinamento dei colori nello stile dell’arredo. Qui la versione per Android. Potrete conoscere quali sono i colori che vanno più di moda. Una volta scattata una foto all’oggetto di turno, l’app vi suggerirà l’abbinamento ideale.

Per concludere, se siete amanti del fai da te, ristrutturare il vostro appartamento sarà qualcosa di piacevole. Con le migliori app per arredare casa iPhone e Android, andrete sul velluto!