Come avviare il Mac in modalità provvisoria

macbook air
Seguici su Google News

Torna un nuovo appuntamento della Rubrica del Dr. Mac che ogni settimana vi insegna un nuovo trucco relativo al mondo Mac e Apple.

Vediamo oggi in questa breve guida come avviare il Mac in modalità provvisoria.

modalità provvisoria

Come avviare il Mac in modalità provvisoria

Vi abbiamo già parlato delle diverse key combination per l’avvio del Mac nelle diverse modalità, oggi andiamo a concentrarci su quella che è la modalità più importante nel caso abbiate problemi col boot, di instabilità e altro dovuto ad applicazioni o problemi software, ovvero la modalità provvisoria.

Come per i sistemi Windows anche i sistemi operativo della famiglia Mac OS X dispongono di una modalità provvisoria che permette di eseguire il boot del computer avviando solamente il sistema operativo senza addon e applicazioni.

Per avviare il Mac in tale modalità basterà seguire una procedura davvero semplice:

  1. Spegnete il Mac
  2. Premete il tasto Power
  3. Contemporaneamente alla pressione del tasto Power premete e tenete premuto il tasto Shift.
  4. Dopo alcuni secondi otterrete la modalità provvisoria.

In tale modalità sarà possibile utilizzare tutti gli account già creati più un utente Ospite. Potrete ora eseguire tutte le operazioni di cui necessità e successivamente riavviare il tutto in modalità classica.

La guida ti è stata utile o ti è piaciuta? Aiutaci a crescere condividendo questo articolo sui tuoi social network.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram