I benchmark rivelerebbero la connessione tra la graduale lentezza degli iPhone e l’usura delle batterie

Secondo quanto affermato da Johne Poole, il fondatore di Geekbench, vi è un chiaro legame tra i rallentamento degli iPhone, l’usura delle batterie e gli aggiornamenti di iOS.

Queste affermazioni piuttosto forti però, non sarebbero campate in aria: vi sarebbero infatti una serie di benchmark a sostegno di ciò.

L’update iOS 10.2.1 ha avuto un effetto nefasto sulle prestazioni degli iPhone 6…

Con l’introduzione del sistema iOS 10.2.1 introdotto circa un anno fa sugli iPhone 6, molti utenti hanno segnalato un fatto alquanto sospetto: i dispositivi apple con questa nuova versione del sistema operativo, hanno visto ridotto sensibilmente le loro prestazioni.

In seguito alle lamentele riversate sui social, la piattaforma Geekbench si è impegnata a fare degli interessanti test su un iPhone 6 Plus, facendo registrare 839/1377 di punteggio contro i teorici 1471/2476: un divario piuttosto evidente e che difficilmente può passare inosservato.

La community ha fatto dei test con esiti piuttosto sorprendenti…

In tal senso, la comunità di Reddit (una delle più attive per quanto riguarda il prodotto Apple) ha portato avanti dei test, appurando che con la sostituzione della batteria le prestazioni dei dispositivi tornavano nella norma.

Con questi indizi, in molti hanno cominciato a pensare che esista un vero e proprio legame tra la diminuzione di prestazioni e l’usura delle batteria, il tutto connesso a sua volta con il famigerato update di iOS 10.2.1.

La parola a Johne Poole

In questo ambito Johne Poole ha fatto dei test più approfonditi: utilizzando il database di Geekbench, avrebbe infatti notato un’evidente differenza per quanto riguarda la gestione energetica con l’introduzione dell’aggiornamento.

Come se non bastasse, a quanto pare la problematica si estende anche ai più moderni iPhone 7 che, in seguito all’introduzione dell’iOS 11.2, hanno patito decrementi di prestazioni simili.

Il grafico, estrapolato grazie a Geekbench, appare piuttosto chiaro in tal senso:

 

 

A questo punto sono molti gli utenti Apple che si aspettano una chiara presa di posizione da parte del colosso dall’azienda e un’azione in tal senso. Fino a questo momento infatti, non esiste nessuna dichiarazione ufficiale riguardo questi test e queste teoriche problematiche degli iPhone.