iPhone 16, novità sui display: svelate le dimensioni dei 4 modelli

iPhone 16
Seguici su Google News

Anche se mancano ancora dieci mesi alla presentazione ufficiale degli iPhone 16 e sul mercato sono attualmente protagonisti gli iPhone 15, sul web già trapelano molte indiscrezioni sui futuri melafonini del colosso di Cupertino. Di recente Ross Young, fondatore e CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), ha sottolineato che iPhone 16 e iPhone 16 Plus arriveranno con le stesse dimensioni e frequenza di aggiornamento dell'iPhone 15 e iPhone 15 Plus.

Per Young la Mela interverrà sulle dimensioni degli schermi nel 2025: iPhone 17 e iPhone 17 Plus avranno infatti un display rispettivamente a 6,3 pollici e 6,9 pollici rispetto alle attuali dimensioni del display da 6,1 pollici e 6,7 pollici.

Questa informazione di Ross Young è stata praticamente confermata da un altro leaker su X, che prende il nome di Revegnus. L'informatore ha pubblicato alcuni dati sui display di tutti e quattro i modelli della serie iPhone 16 del 2024: l’iPhone 16 sarà dotato di un display LTPS 60Hz da 6,12 pollici mentre lo schermo dell’iPhone 16 Plus sarà di 6,69 pollici con una frequenza di aggiornamento LTPS 60Hz. La Dynamic Island sarà confermata su entrambi i telefoni con "miglioramenti parziali nei componenti del display".

iPhone 16

L'iPhone 16 Pro presenterà un display da 6,27 pollici con una frequenza di aggiornamento dinamico LTPO di 1Hz-120Hz. L'iPhone 16 Pro Max, invece, sarà dotato di uno schermo più grande da 6,86 pollici con una frequenza di aggiornamento dinamico LTPO di 1Hz-120Hz. Anche i due modelli Pro del prossimo anno verranno forniti con Dynamic Island e potranno godere di "miglioramenti generali nei componenti del display".

Il leaker Revegnus non si sofferma su altri aspetti che riguardano gli iPhone 16, ma stando alle ultime indiscrezioni tutti e quattro i futuri melafonini saranno alimentati con lo stesso chipset A18 Pro da 3 nm. Infine, sempre stando ai rumors, la società del CEO Tim Cook aggiungerà l’obiettivo periscopico 5x Tetraprism all’iPhone 16 Pro del prossimo anno: la tecnologia ha debuttato quest’anno sull’iPhone 15 Pro Max.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram