iOS 10 ha introdotto una miriade di funzioni, particolarmente apprezzate da tutti i possessori degli iDevice.  Una delle più apprezzate è quella relativa a come attivare la funzione “Mostra Posizione Parcheggio”.

In cosa consiste la funzione “Mostra Posizione Parcheggio” di iOS 10?

ios 10 come attivare la funzione mostra posizione parcheggio

Sostanzialmente, attraverso l’utilizzo di “Mappe”, l’app nativa di Apple, è possibile salvare la posizione dell’auto parcheggiata, per poi ritrovarla facilmente dopo tramite l’inserimento di una foto o il ricorso ad una foto allegata in precedenza.

Il bello della funzione “Mostra Posizione Parcheggio” di iOS 10 è la perfetta compatibilità con i sistemi Bluetooth, integrati nella vettura, e con CarPlay.

mostra posizione parcheggio ios 10
Come attivare la funzione “Mostra Posizione Parcheggio” di iOS 10? Tutto quello che dovete fare è entrare nelle “Impostazioni” prima e poi in “Mappe”, per poi selezionare la voce “Mostra Posizione Parcheggio”. Tenete conto che visualizzerete la posizione della vostra auto parcheggiata solo se siete connessi a CarPlay o al Bluetooth.

E se volete disattivare le notifiche di “Apple Maps”, indicanti la posizione dell’auto, senza spegnere la funzione “Parcheggio”? Vi basta solo seguire il percorso “Impostazioni” > “Notifiche” > “Mappe” e disabilitare l’interruttore alla voce “Consenti Notifiche”. La cosa è importante, specie quando siete a corto di batteria e volete preservare l’autonomia del vostro terminale.