AppleGuideiPadiPhone

iOS 10: come attivare la funzione “Mostra Posizione Parcheggio”

ios 10 come attivare la funzione mostra posizione parcheggio

iOS 10 ha introdotto una miriade di funzioni, particolarmente apprezzate da tutti i possessori degli iDevice.  Una delle più apprezzate è quella relativa a come attivare la funzione “Mostra Posizione Parcheggio”.

In cosa consiste la funzione “Mostra Posizione Parcheggio” di iOS 10?

Sostanzialmente, attraverso l’utilizzo di “Mappe”, l’app nativa di Apple, è possibile salvare la posizione dell’auto parcheggiata, per poi ritrovarla facilmente dopo tramite l’inserimento di una foto o il ricorso ad una foto allegata in precedenza.

Il bello della funzione “Mostra Posizione Parcheggio” di iOS 10 è la perfetta compatibilità con i sistemi Bluetooth, integrati nella vettura, e con CarPlay.

mostra posizione parcheggio ios 10
Come attivare la funzione “Mostra Posizione Parcheggio” di iOS 10? Tutto quello che dovete fare è entrare nelle “Impostazioni” prima e poi in “Mappe”, per poi selezionare la voce “Mostra Posizione Parcheggio”. Tenete conto che visualizzerete la posizione della vostra auto parcheggiata solo se siete connessi a CarPlay o al Bluetooth.

E se volete disattivare le notifiche di “Apple Maps”, indicanti la posizione dell’auto, senza spegnere la funzione “Parcheggio”? Vi basta solo seguire il percorso “Impostazioni” > “Notifiche” > “Mappe” e disabilitare l’interruttore alla voce “Consenti Notifiche”. La cosa è importante, specie quando siete a corto di batteria e volete preservare l’autonomia del vostro terminale.

Potrebbero interessarti
AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1

AppleiPhoneNews

iPhone 14 Pro, Always-On mostrerà i widget nella schermata di blocco

AppleNews

Apple lancia la Beta 2 di iOS 16: tutti i miglioramenti

AppleiPhoneNews

iPhone 14, BOE fornirà gli schermi OLED per la versione standard