AndroidApp androidGuideModding

Come installare il Play Store Google su smartphone e tablet cinesi | Guida

Vi proponiamo la nostra guida completa e dettagliata che vi spiegherà come installare il Play Store Google su smartphone cinesi e tablet cinesi che vendono venduti sprovvisti del Play Store. Gli smarphone cinesi, o cinafonivi, vengono venduti senza il Play Store ma installarlo risulta davvero facile e veloce.

Installare il Play Store Google su smartphone e tablet cinesi | Guida

Smarthphone e tablet cinesi con a bordo Android stock stanno prendendo piede nel mercato grazie a prodotti di discreta qualità e ai relativi bassi prezzi. Punto debole di questi device è l’assenza del Play Store di Google per Android che permette di scaricare ed installare tutte le app disponibili per Android. La crescente diffusione di questi cinafonini ha portato agli occhi di molti di noi la grave assenza del Play Store e con essa la grave mancanza della possibilità di installare le applicazioni che utilizziamo tutti i giorni. Nessuno di noi può sopravvivere senza WhatsApp.

Oggi vi proponiamo la nostra guida che vi spiegherà passo passo quali sono i passaggi da effettuare per installare il Play Store di Google su smartphone e tablet cinesi. Vi diciamo fin da subito che per poter procedere il vostro smartphone o tablet cinese potrebbe dover necessitare dei permessi di root. I passaggi da seguire sono tutti molto semplici ed alla portata di tutti.

Vendite di smartphone in Cina

1) Premesse

Anzitutto andiamo a scaricare la versione del Play Store più adatta al nostro dispositivo, andando in questa pagina di download .

Il vostro dispositivo deve godere dei permessi di Root e dovete avere già installato un file manager, trovate qui la nostra lista dei migliori.

2) Installazione

Una volta scaricato il pacchetto scompattatelo ed otterrete un file .apk, ora andiamo a spostare questo file nella directory di sistema /system/app.

3) Riavvio

Procedete col riavvio del vostro dispositivo e troverete il Google Play Store di Android installato sul vostro smartphone e tablet cinese. Potete aprirlo e procedere con la configurazione guidata.

Grazie a queste semplici operazioni potete installare lo Store delle App di Android e potrete successivamente installare tutte le applicazioni che desiderate sui vostri cinafonini. I passaggi come avete visto sono davvero semplici ma vi daranno grandi soddisfazioni.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Google Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: spicca il chip Tensor, in Italia nel 2022

AndroidNewsSmartphone

Nothing pronta a lanciare uno smartphone Android? Carl Pei ci sta pensando

AndroidAppleMacNewsSmartphone

Apple, Google, Samsung: tre eventi in tre giorni, tantissime novità

App androidApp iOSGuideGuide

Non riesci ad aprire immagini e video su WhatsApp? Ecco come risolvere