Migliori File Manager: I File Manager sono sicuramente fra le applicazioni più ricercate nel Play Store Android. Noi vi proponiamo la nostra lista dei Migliori File Manager per Android.

 Migliori File Manager per Android


La fuori è una giungla! Il Play Store Android è ormai stracarico di applicazioni ed è difficile trovare quali siano le migliori per determinati utilizzi.
Oggi vi veniamo in aiuto e vi proponiamo la nostra lista dei 5 Migliori File Manager per Android:
File Expert

Se state cercando un file manager che vi possa offrire opzioni avanzate, in aggiunta alla disponibilità di una versione in HD, questo probabilmente è il file manager che fa al caso vostro.

Il punto forte di questa app è la sua connettività che ci permetterà di accedere i file sul nostro PC utilizzando la connessione Wi-Fi e ci darà anche la possibilità di caricarli via FTP.

google_play

 

 ES Gestore File

ES è il file manager spartano per eccellenza, grafica scarna e poco curata ma offre tutte le funzioni di cui un file manager potrebbe aver bisogno. ES consente infatti di sincronizzare gli account cloud fra i quali Dropbox e Google Drive.

google_play

 

 OI File Manager

OI File Manager è praticamente la versione Android dell’Esplora risorse di Windows e ci permetterà di eseguire le classiche operazioni: copia, rinomina, sposta, incolla e invio di file tramite mail.

Le icono sono semplice e chiare il che lo rende una delle app più immediate in questo settore.

google_play

 

 

 Astro File Manager

Astro File Manager uno dei primi apparsi nel Play Store. Se state cercando un file manager stabile e che funzioni senza problemi anche sui vostri smartphone più datati questo fa davvero al caso vostro. Astro permette di gestire ogni tipo di file.

Ha una marcia in più legata alla funzione di backup che ci permetterà di creare copie di sicurezza e di effettuarne il ripristino dei programmi installati.

google_play

 

 

 AndroZip File Manager

AndroZip ha un’ottima reputazione nel web, offre infatti un’app davvero completa che dispone di tutte le funzioni necessarie per i backup, compressione e decompressione dei vari file.

Il file manager offre compatibilità con i file ZIP, RAR, GZIP, TAR, BZIP2 e molti altri.

google_play

 

 

unnamed (1) AntTek Explorer Ex

AntTek è l’ultimo arrivato fra i Migliori File Manager degni di nota, ma si distingue grazie ad una grafica davvero spettacolare e per il supporto al Drag & Drop ed al multi threading.

Da segnalare anche la possibilità di gestire le sincronizzazioni con i dati in cloud (Dropbox, Google Drive) e il supporto all’FTP ed SMB.

google_play

 

 

unnamed (2) FX File Explorer

FX File Explorer è l’ultimo entrato in questa lista in ordine di tempo, ma è sicuramente uno fra i più completi file manager per Android. Offre numerose opzioni fra cui quelle di gestire i file attraverso e reti (FTP, SMB), attraverso il cloud e offre inoltre la possibilità di gestire i file multimediali. Se il vostro smartphone o tablet dispone dei permessi di root FX amplierà ulteriormente le opzioni offerte per la gestione del dispositivo.

google_play

 

 

 

Se avete suggerimenti fatecelo sapere e li aggiungeremo alla nostra lista dei Migliori File Manager per Android.